solare termico e 55%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Archimede72
     
    .

    User deleted


    Dare a Cesare quel che è di Cesare.

    "Gli installatori sicuramente non leggono il forum" non può essere considerata una espressione corretta.
    In alternativa si possono impiegare le seguenti espressioni:
    "Pochi installatori leggono il forum"
    oppure
    "La maggior parte degli installatori non leggono il forum".
     
    .
  2. vignaden
     
    .

    User deleted


    tutti aristotelici qui dentro :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manofthemoon @ 9/5/2011, 17:11) 
    CITAZIONE (Fringui75 @ 15/10/2009, 07:45) 
    Gli installatori sicuramente non leggono il forum ;)
    Calcola che all'ultima fiera dove anche mia moglie esponeva c'erano uno sterminio di rivenditori di pannelli solari e tutti spacciavano il conto energia remunerativo.. come prima del cambio in quel posto ;)

    eh no calma, io sono installatore !

    ;)

    Beh.. non lo leggono con attenzione ;)
    Quello è un mio messaggio del 15/10/2009!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Qualcuno mi conferma ciò che è stato detto in riferimento alla normativa del 2009 (visto che il 3d era vecchio di suo) ?
    Cioè: posso acquistare il materiale con opportune certificazioni del solare termico da diversi rivenditori e farmelo installare dal mio idraulico di fiducia ? Poi, pagato il tutto con diversi bonifici, riporto la somma sull'allegato F (non l'ho mai visto, magari riporta di suo più voci per i vari acquisti ...).

    Poi, mi confermate che almeno fino al 31 agosto 2011 rimane la scelta se detrarre il 55% dal solare termico o detrarre il 36% usufruendo della maggiorazione tariffa ?
    Grazie.
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    Più pagamenti con relativi bonifici che devi conservare e mostrare in caso di controlli da parte di funzionari dell'Agenzia delle Entrate.
    Materiale tutto certificato e come tutte le installazioni, a prescindere dalla detrazion,e Dichiarazione di Conformità dell'installazione dell'impianto secondo le regole dell'arte, la cosidetta DiCo.

    La detrazione del 55%­in dieci anni sul solare termico vale per tutto il 2011, il 31 agosto scade il terzo conto energia sul solare FV.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Ottima risposta perchè è quello che volevo sentirmi dire.
    Ora devo quantificare la spesa e decidere come gestire la detrazione/incentivo.
    Meglio l'uovo oggi o la gallina domani ? boh ...
     
    .
20 replies since 12/10/2009, 14:47   973 views
  Share  
.