Prorogata o non prorogata fine lavori per il 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Si rincorrono notizie sull'eventuale slittamento del fine lavori che garantirebbero l'accesso alle tariffe incentivanti anche per impianti finiti di installare oltre il 31 dicembre 2010 e fino al 31 gennaio 2011.

    Questo il testo della notizia:
    Fino al 31 gennaio 2011 è prorogata la data per trasmettere l'asseverazione tecnica relativa agli impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica entro la fine dell'anno in corso.

    e questo è il testo del decreto

    Capo VIII
    SVILUPPO ECONOMICO
    Art. 20
    (Proroga termini asseverazione tecnica impianti fotovoltaici)
    1. Al comma 1- bis dell'articolo 2-sexies del decreto-legge 25 gennaio 2010, n. 3, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 marzo 2010, n. 41. le parole "La comunicazione di cui al comma 1 è accompagnata da asseverazione" sono sostituite dalle seguenti: "A seguito della comunicazione di cui al comma 1 entro il 31 gennaio 2011 è trasmessa ai medesimi soggetti una asseverazione".


    A mio parere non si tratta di una proroga dei tempi per fine lavori, ma del termine in cui si deve comunicare l'asseverazione per impianti già completati entro il 31 dicembre 2010.

    Questo pone rimedio al problema, lamentato anche da qualcuno in questo forum:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=42599468
    della impossibilità del sito del GSE a far fronte alle richieste di registrazione al sito per procedere con l'asseverazione on line.

    Che ci fosse una volta che scrivano una legge in modo chiaro!!!
     
    .
  2. IDM
     
    .

    User deleted


    il 27 dicembre, come ogni anno in italia sapremo cosa cacchio hanno deciso col milleproroghe...fino all'ultimo sono capaci di cambiare in volata!!! :dots.gif:
     
    .
  3. manuel2311
     
    .

    User deleted


    Salve, mi è appena giunta una comunnicazione da GSE che ha dell'incredibile!!! (ah, ricevuta alle ore 19:20 del 29 Dicembre 2010...)

    CITAZIONE
    Gentile Cliente,

    ai fini della richiesta di accesso ai benefici della Legge 129/2010, La informiamo che il portale web sta funzionando correttamente. In ogni caso, al fine di agevolare ulteriormente gli operatori e garantire il rispetto del termine ultimo del 31 dicembre 2010, il GSE ha previsto due ulteriori canali di comunicazione :

    1. invio mediante posta elettronica all’indirizzo [email protected], della documentazione prevista nella procedura (richiesta di accesso corredata da documento d’identità del Soggetto Responsabile, scheda tecnica dell’impianto firmata da tecnico abilitato (ove possibile stampata dal portale, altrimenti secondo il format allegato), asseverazione redatta e sottoscritta dal tecnico abilitato, fotografie dell’impianto, progetto definitivo dell’impianto, copia dei titoli autorizzativi, dichiarazione di proprietà relativa al sito d’installazione, richiesta di connessione elettrica).

    Gli operatori dovranno avviare la procedura mediante accesso al sistema informatico, compilando almeno la scheda tecnica relativa all'impianto, di cui si allega il format, in quanto l’assegnazione di un numero identificativo dell’impianto permetterà una più efficace gestione delle successive fasi del riconoscimento della tariffa incentivante. Tutta la documentazione inviata mediante posta elettronica, dovrà indicare nell'oggetto, ove possibile, il numero identificativo dell'impianto, generato dal sistema informatico secondo le modalità sopra descritte.

    Gli allegati a ciascuna e-mail non dovranno superare il limite di 10 MB. In caso di dimensioni superiori è accettato il frazionamento degli allegati su più e-mail, purché le stesse mantengano nell’oggetto il medesimo numero identificativo dell’impianto.

    2. invio delle domande tramite posta raccomandata indirizzate a: GSE S.p.A. - Viale Maresciallo Pilsudski, 92 - 00197 Roma, purché tutti i documenti previsti nella Procedura operativa siano trasmessi su supporto informatico (CD/DVD). Su tale supporto dovrà essere chiaramente indicato, ove possibile, il numero identificativo dell’impianto, rilasciato dal sistema informatico, e sul plico di trasmissione dovrà essere indicata la dicitura “Conto Energia - Richiesta di accesso ai benefici della L.129/2010”.



    Con i migliori saluti

    G.S.E



    Si prega di non dare seguito ad alcuna risposta alla presente comunicazione

    Ma secondo loro in un giorno si fa tutto????
    All'interno della mail c'è un allegato...

    Ma si può?!?!? Perchè questa comunicazione???
    Cosa devo fare?

    Sono un pò alterato! :mad3.gif: :mad3.gif: :mad3.gif: :mad3.gif: :mad3.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Scusate, non vedo il motivo di arrabbiarsi, alla fine non è cambiato niente, se fosse cambiato sarebbe stato a favore di chi non si è svegliato prima e secondo in modo sbagliato (gli incentivi adesso risultano troppo generosi in rapporto al costo dell'impianto). L'unica pecca del GSE è non aver previsto per tempo che a dicembre avvrebbero avuto un botto di comunicazioni e non aver preso prima i dovuti accorgimenti.
     
    .
3 replies since 23/12/2010, 18:43   385 views
  Share  
.