quali costi aggiuntivi di un impianto con caldaia a pellet rispetto alla condensazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dagigo
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Dotting,
    la caldaia potrei metterla nel seminterrato, proprio sotto la cucina, e quindi se si potesse sfruttare la vecchia canna fumaria dovrei farne solo un pezzetto.
    Gli interpellati si definiscono dei termotecnici (ma come faccio a verificarlo?), quello da scartare è anche l'ingegnere che ha seguito la pratica del 55 per la sostituzione degli infissi.
    La cosa per me + difficile non essendo del settore è trovare i professionisti validi (termotecnico, idraulico, impresa edile) perchè si ha a che fare con una giungla in cui viene detto tutto e il contrario di tutto: un altro termotecnico mi ha proposto di mettere una pompa di calore in ogni stanza..., un idraulico mi ha detto che potrei mettere la caldaia a pellet senza la canna fumaria perchè tanto in molti lo fanno e nessuno controlla...., alcuni mi consigliano i termo in alluminio così scaldo prima, altri quelli in acciaio perchè è + importante l'irraggiamento...
     
    .
5 replies since 27/2/2009, 10:22   1773 views
  Share  
.