collegamento stufa pellet con caldaia gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 20/12/2008, 07:42)
    Confermo: non ti serve un'altro vaso di espansione, il vasetto va più che bene, il contenuto del circuito dell'acqua che si deve "espandere" è irrisorio, ovvero ridicolo, ovvero minimale.
    Più difficile il discorso del circolatore della caldaia, devi chiedere a chi ha fornito la stessa o a chi ti fa la manutenzione.
    Come ti ho già detto se non fosse possibile modificare la logica di controllo del circolatore interno alla caldaia, devi mettere un circolatore esterno costo circa 100 euro + vaso di espansione ( qui si che serve grandetto, ma dovresti averlo già) saracinesche varie e installazione.
    Non pensare di fare da te, rivolgiti ad un installatore.

    OK, ultima possibilità, poi mi arrendo e chiamo un tecnico (speriamo di trovarne uno serio visto che quello che avevo sentito tempo fa mia vrebbe collegato la stufa in parallelo alla caldaia senza scambiatore...), se escludo fisicamente la caldaia con 2 valvole a sfera applicate una sull'andata ed una sul ritorno? Metto un vaso d'espansione che protegga l'impianto sulla mandata della stufa e lascio il circolatore della stufa che dovrebbe essere sufficiente a far circolare l'acqua per un appartamento di 2 piani su 130mq totali...
    schemino:
    image

    Dimmi che può andar bene :notworthy.gif:

    Ciao.
     
    .
12 replies since 14/12/2008, 01:39   39897 views
  Share  
.