impianto di micro-cogenerazioe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aa-aiuto
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=dotting,9/12/2008, 22:36]
    Purtroppo la legge ti impone di considerare come superfici confinanti con locali non riscaldati i muri confinanti delle case a schiera, perchè si deve supporre che l'abitazione possa essere disabitata.

    Per quanto riguarda le superfici io consideravo le superfici confinanti della schiera ( per intenderci le u.a. di testa) una confinante con locale non riscaldato perchè è inserito un locale commerciale,che mi serve anche per minimizzare le dispersioni di quella unità abitativa esposta a nord. l' altra, diciamo la prima, ha la parete laterale confinante verso l' esterno.....nella mia certificazione la sup. disp. è appunto la somma di queste due pareti terminali( anzi 1 è quella interposta col locale commerciale), dei due prospetti ( le somme di tutti i prospetti di ogni u.a.) lastrico solare e solaio su cantina(locale non riscaldato)....a lordo dei muri.

    Per quanto riguarda l' impianto......ripeto, mi ero fatta influenzare da questo inserimento delle ESCO che se potevano aiutarmi a finanziare il progetto.....tanto di guadagnato....cmq secondo le mie poche conoscenze, se questo tipo di impianto decolla......è una svolta!!!!

    Quindi a questo punto ho fatto un piccolo passo indietro ritornando alla mia idea iniziale...ossia utilizzare delle pompe di calore con eventualmente delle sonde geotermiche.........
    é azzardato?????è troppo costoso?????
    :stress_h4h.gif:
     
    .
22 replies since 5/12/2008, 15:41   1051 views
  Share  
.