Ancora problemi con ENEL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tizicor
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    Usando l'apposito stampato, ho richiesto (per la seconda volta) ad ENEL la connessione alla rete BT di di un impianto FV su edificio in costruzione con 5 alloggi con servizio di scambio sul posto allegando il progetto
    preventivo. (la scopo è un impianto FV integrato sul tetto per alimentare la pompa di calore e vani comuni).
    Non avendo una fornitura attiva ho barrato la casella:

    di richiedere contestualmente una nuova attivazione per la fornitura di energia elettrica per uso CONDOMINIALE, potenza richiesta 4,5 kW

    Come detto la domanda è stata ripresentata assecondando e seguendo le indicazioni dell'istruttore ENEL in quanto nella prima c'era scritto in modo secondo lui errato:

    di richiedere contestualmente una nuova attivazione per la fornitura di energia elettrica per uso RESIDENZIALE, potenza richiesta DA DETERM. kW

    Adesso arriva inaspettata da ENEL la lettera:


    Con riferimento alla Vs richiesta ..... vi comunichiamo che non possiamo accogliere la domanda di connessione di un impianto fotovoltaico in quanto è riferita ad una utenza di uso condominale facente parte di un allacciamento collettivo non ancora allacciato alla rete elettrica.
    Vi invitiamo pertanto a riformulare la domanda in oggetto una volta attivata l'utenza dei servizi condominiali.

    Provvederemo a rimborsare il corrispettivo fisso di connessione da voi versato con assegno bancario non trasferibile.

    Sul sito internet www.prontoenel.it, nella sezione "Fotovoltaico", potrete trovare informazioni utili per la connessione, compresa la modulistica per la domanda di connessione.


    Debbo chiedermi ancora una volta dove ho sbagliato (e ringrazio se qualcuno me lo dice), ma non posso non pensare che in Italia siamo bravi solo a complicare le cose e ostacolare in tutti i modi le iniziative meritevoli. :angry:

     
    .
0 replies since 17/11/2008, 12:08   640 views
  Share  
.