Video montaggio casa a basso consumo energetico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federicocristiano
     
    .

    User deleted


    Salutoni a tutti, questo è il link per il video del montaggio della nostra nuova casa, rigorosamente a basso consumo.
    Zona climatica: E, GG 12/20: 2840, temp. di progetto -5°, temp. media inv. 4.5°, superficie utile 150 mq, pot. di riscaldamento 3 Kw, consumo annuo 4000 Kwh ca, classe energetica: A ; 28 Kwh/mq a.
    Spero sia di vostro interesse.
    Ciao Ciao. :bye1.gif:

    http://it.youtube.com/watch?v=7lu8DsbmbGI
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la realizzazione del video e della casa. Un documento veramente eccezionale.
     
    .
  3. telamonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federicocristiano @ 27/10/2008, 20:53)

    davvero notevole (ottime caratteristiche, pochi fronzoli, ...) complimenti!

    complimenti SOLO a fidericocristiano ...

    stendiamo un velo pietoso sull'impresa edile.

    tempi di posa 'da paura'
    sicurezza cantiere idem ...
    se gli operai lavorano sempre in quel modo, praticamente senza impalcature camminando sulle testate dei muri, senza protezioni ... si possono salvare solo 'sulla quantità' (essendo in tanti statisticamente qualcuno tornerà a casa incolume). Mai visto niente del genere. Impresa, d.l., responsabile sicurezza sono da denuncia.

    F.

    Edited by telamonio - 28/10/2008, 21:32
     
    .
  4. Denew for CE!
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la casa e per il video (il bolero di Ravel l'ho trovato moooolto azzeccato... :thumbup.gif: ).

    Per il resto... terrò il link da sottoporre come risposta a chi, spesso, mi chiede se faccio sicurezza e alla decisa risposta "No, grazie :nono.gif: "... mi chiede perchè.

    Le vere perle sono i quattro cavalletti messi in croce montati DOPO che i componenti più alti sono stati già montati "alla tarzan" per dare l'illusione, da lontano, che i ponti ci siano (e poter dire "sì, non sono proprio a norma ma li abbiamo... :angel1.gif: ..."...) e durante il montaggio delle lastre di copertura, le stesse lasciate a penzolare tranquillamente mentre gli uomini continuano a lavorarci sotto.

    Federico, t'è andata non bene, meglio... un salto al santuario più vicino per un ringraziamento veloce ci sta.
    Anche perchè non credo che questi ti avessero informato che in caso di incidente, in assenza di tua esplicita designazione per iscritto di un responsabile dei lavori in tua vece passavi dei bei guai anche tu come committente... mi sa che sia DL che il responsabile per la sicurezza in esecuzione siano stati BEN muti... :sneaky2.gif: ...

    Ma questa è un'altra storia e tutto è bene quel che finisce bene, certo però che vorrebbero poterlo dire tutti a fine giornata... :toobad.gif: ...

     
    .
  5. tizicor
     
    .

    User deleted



    Sarebbe interessante qualche dettaglio sulla trasmittanza e composizione degli elementi edilizi......
     
    .
  6. AuloA
     
    .

    User deleted


    Molto utile.
    Grazie Federico, tu sai perché.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Fantastico, per completezza quanto costa fare una casa così?
    A parte l'acquisto del terreno, fare la base e metterci sopra la casa e portarla alla fine... non per farti i conti in tasca ma per valutare il costo finale di una casa fatta da zero con queste metodologie.
    PS. riscaldamento radiante, caldaia a condensazione e/o altro?
     
    .
  8. federicocristiano
     
    .

    User deleted


    Diciamo che con molto lavoro fatto in proprio e circa 260K€ ci si dovrebbe riuscire.
    P.S. radiante a pavimento, PDC aria-acqua, preriscaldo aria geotermico, VMC, e tanta passione.
     
    .
7 replies since 27/10/2008, 20:53   1315 views
  Share  
.