Prove tecniche tubi sottovuoto e SHCMV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lux70
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono appena tornato dalle ferie e con gioia ho trovato a casa un pacco ordinato da più di un mese (problemi con i corrieri che non vogliono trasportare il fragile) con dentro due bei tubi sottovuoto shcmv.
    Lo scopo di tale acquisto è di fare delle misurazioni di prestazioni per capire fin come utilizzare questa tecnologia nell'ambito solare.
    Ho acquistato due tubi perchè ovviamente non avendo a disposizione sofisticate tecnologie posso utilizzare una tecnica vecchia come il mondo cioè quella della comparazione: un tubo lo posiziono in un modo, l'altro nell'altro e a parità di irradianza globale della giornata o istantanea mi tiro fuori i miei risultati che ovviamente pubblicherò! Importante per questi tipi di tubo è l'inclinazione dell'aletta captante con il sole ovviamente starò attento che sia per entrami i tubi la stessa.
    Adesso parto con la costruzione della struttura che reggerà i tubi, una struttura che mi permetterà di inclinarli orizzontalmente e verticalmente, poi costruirò il serbatorio che contiene acqua ed infine applicherò la centralina già costruita che rileva le temperature del fluido ad intervalli.
    Spero che di avere risultati utili al più presto per tutti.

    Ciao ciao!
     
    .
39 replies since 22/9/2008, 09:14   5095 views
  Share  
.