Somma potenza caldaie

Una circolare esplicativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. subbe67
     
    .

    User deleted


    a mio avviso il problema verte su 2 aspetti diversi ..

    il primo è tecnico/legislativo per la somma delle potenze; per la quale la necessità è che i due licquidi termoconvettori non si mischino, cosa che puo essere fatta in diversi modi ed, a mio avviso, anche una esclusione eletrica dei due generatori di calore potrebbe essere adeguata.

    il secondo invece riguarda il 55% che prevede che esista una sola caldaia in sostituzione della vecchia , ovvio che in questo caso non puo esistere somma di potenza !

    ora però la domanda mi viene spontanea:

    Poniamo il caso che io abbia i soliti 2 generatori; quello gas e quello biomassa; che debba lasciare il gas per l'ACS,... è lecito lasciarlo collegato all'impianto ma spengendo la parte che comanda il riscaldamento facendo in modo che la possa però riaccendere solo in caso di emergenza ?? questa soluzione si puo configurare come sostituzione?? ... d'altronde il pensare che io spendo 6000/10000 euro metto un impianto a pellet/biomassa ma poi non lo uso e lo faccio solo per usufruire del 55% mi sembra decisamente stupido !! sarebbe come bruciare i faccoletti nuovi per vendere la cenre !!
    il legislatore, l'AdE, L'ENEA dovrebbe tenerne di conto !!
     
    .
24 replies since 18/9/2008, 15:08   25549 views
  Share  
.