energia elettrica da biomasse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bioterm_one
     
    .

    User deleted


    Esiste la possibilità di fornire kw elettrici da una caldaia a biomassa, dicono di si, ma a che prezzo? Esiste una casa italiana che produce a prezzi accessibili?
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Non mi risulta che ci siano ditte italiane che producano caldaie a biomasse in grado di generare energia elettrica dalla combustione di biomasse solide.
    Ricordo di aver letto di un importatore di centrali a gasogeno di costruzione indiana, ma parliamo di potenze a partire da 60 kW.
    Poi mi sembra di aver letto di un motore stirling a combustione esterna funzionante a pellets, di circa 10 kW, ma con dei prezzi improponibili.
    Dovrei cercare i link.
     
    .
  3. bioterm_one
     
    .

    User deleted


    credi sia fattibile un sistema così, certo 60kw termici, su una caldaia marina economica, con rendimento diciamo attorno al 70%,sulle prove imq arriviamo al 88%, ma come immagini sono prove fatte a banco, e quindi nelle migliori condizioni di canna fumaria, pulizia, e di impianto....
    Mi chiedo quanti kw elettrici riusciamo ad ottenere, possiamo considerare di arrivare a 90w termici per una caldaia. Mediamente di listino su una caldaia così dobbiamo investire circa 6.600 euro iva compresa, quanto potrebbe costare uno strumento tipo stirling?
     
    .
2 replies since 21/8/2008, 17:44   606 views
  Share  
.