Lavatrice con doppio ingresso acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Di seguito una foto dei consumi d'uso rilevati per una lavatrice Rex Sunny Intuition che ha il doppio attacco per acqua fredda e calda:
    image
    I consumi sono riferiti a queste condizioni, con acqua calda a 55°C in ingresso:
    - 7 kg. circa, cotone, 60°C, quotidiano, 700 giri.

    Nel libretto per le condizioni suddette, senza uso di acqua calda in ingresso, il consumo indicato è pari a 1,40 kWh.

    Come potete osservare vi è circa un kWh in meno per lavaggio.
    Attenzione alla potenza, in qualche fase di lavaggio raggiunge 2,6 kW.

    Edited by dotting - 18/8/2009, 19:06
     
    .
  2. Ing_Slash
     
    .

    User deleted


    Oltre al doppio ingresso le lavatrici ed i detersivi vengono studiati per poter essere efficaci già a bassa temperatura.
    Adesso panni non eccessivamente sporchi possono essere lavati anche a 30/40°, ed è ormai raro effettuare lavaggi a 90°, anche se la lavatrice lo può fare.
    Ci deve essre sinergia tra le varie componenti, in modo da ridurre al minimo gli sprechi.
    Bye
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ing_Slash @ 28/8/2008, 14:37)
    Oltre al doppio ingresso le lavatrici ed i detersivi vengono studiati per poter essere efficaci già a bassa temperatura.
    Adesso panni non eccessivamente sporchi possono essere lavati anche a 30/40°, ed è ormai raro effettuare lavaggi a 90°, anche se la lavatrice lo può fare.
    Ci deve essre sinergia tra le varie componenti, in modo da ridurre al minimo gli sprechi.
    Bye

    Sono d'accordo sull'inutilità dei lavaggi a 90°, ma c'è anche da dire che nonostante oggi tutti i detersivi in commercio siano sulla carta già efficaci a 30-40°, beh in realtà con lavaggi a 50° le macchie più ostinate sono ancora lì .... è un pò come quelle pubblicità di prodotti per pulire o sgrassare il piano cottura o il forno che a veder loro con una passata magicamente tornano brillanti; nella realtà se non ci fosse l'olio di gomito :D :D !!
    Ciao, Linus.
     
    .
  4. Lolio
     
    .

    User deleted


    Forse è giunto anche per me il momento di acquistare una nuova lavatrice, perché la mia Ariston perfettamente funzionante traslocherà.
    Naturalmente la scelta è solo tra quelle a doppio ingresso. Escluse le LG (per il sistema di lavaggio da noi poco conosciuto e da qualcuno ritenuto meno efficiente) e la Miele (per motivi di prezzo) pensavo non avrei avuto alternative alla Sunny Rex Electrolux. Invece, da una breve ricerca, scopro anche l'esistenza di una Whirlpool e di una Bosch, tutte a doppio ingresso.
    I prezzi sono analoghi, intorno a 500 euro i prezzi più bassi reperiti in internet, per tutte e tre.
    Bosch e Rex sono da 7 kg, Whirpool da 9 kg. A me francamente basterebbe anche una da 5 kg, così ho cercato di capire se adattano il programma in base al peso della biancheria da lavare, leggo allora che Bosch e Whirpool lo fanno (quest'ultima, con eccesso di enfasi, parla di "tecnologia sesto senso"), rex non l'ho capito, Dotting visto che tu l'hai mi puoi dire se il programma si adatta al peso della biancheria o almeno se ha una funzione "mezzo carico"?
    In definitiva non so quale pigliare, avete consigli?

    Edited by Lolio - 28/5/2009, 22:37
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    La Rex non ha la funzione mezzo carico, manca proprio il tasto.
    Però si adatta al peso, ma il consumo di energia elettrica è simile, si viaggia su 1,4 kWh senza acqua calda in ingresso e 0,4 con acqua preriscaldata.
    Come ho scritto attenzione che ha una punta di 2,6 kW di assorbimento, non sono ancora riuscito a capire il motivo perchè la resistenza ha una potenza dichiarata di 2 kW, possibile che durante la fase di riscaldamento in cui il cestello è fermo ci sia "qualcosa" che assorba 600 watts?
    Forse consuma meno acqua, ma è un parametro che non posso misurare.
     
    .
  6. Lolio
     
    .

    User deleted


    In teoria con peso minore consuma meno acqua e riduce la durata del lavaggio (così ho sentito dire), però in effetti dovrebbe anche consumare meno.
    Ho trovato questa Candy che dovrebbe andarmi meglio per via della profondità di 54 cm (Scheda).
     
    .
  7. Lolio
     
    .

    User deleted


    Ho ordinato la Candy online, spero di poter postare presto una recensione.
     
    .
  8. Lolio
     
    .

    User deleted


    La Candy GO1272 a doppio attacco è arrivata, l'ho installata, per ora ho fatto un lavaggio. La prima impressione è che è molto più rumorosa di quella che avevo prima (una Ariston) e vibra molto di più. Ci sono una marea di programmi e combinazioni possibili, forse troppe per i miei gusti, ora cercherò di districarmi. Ancora qualche giorno per notizie più dettagliate.
     
    .
  9. dotting
     
    .

    User deleted


    Rex e Candy sono uguali, vengono semplicemente rimarcate.
    Rispetto alle tradizionali hanno un rumore caratteristico, ricordano un 737 in rullaggio!
    Con centrifuga oltre i 900 giri decollano!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    Beh, la mia Miele costerà più del doppio delle vostre, ma la sua centrifuga è piacevolmente silenziosa .... sembra di udire il sibilo di una Ferrari (quella vincente ai tempi di Schumy) dalla 2^ di Lesmo mentre lei è sul rettilineo dei box :rotflmao.gif:
    Un saluto!
     
    .
  11. Lolio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 13/6/2009, 11:23)
    Rex e Candy sono uguali, vengono semplicemente rimarcate.

    Questo non lo sapevo. Con tutte le fabbriche di elettrodomestici che possiede la svedese Electrolux (decine i marchi oltre a Rex, tra quelli a noi più noti Zoppas, Zanussi, AEG) si fa fare le lavatrici dall'italiana Candy Hoover (o viceversa o le sviluppano insieme, non saprei).
    In ogni modo Dotting, ora le lavatrici Candy da 7 kg sono tutte profonde 54 cm, la tua dovrebbe essere ancora profonda 60 cm. Per il resto saranno uguali.
     
    .
  12. omobono
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Sto cercando una lavatrice doppio ingresso slim (cioè a profondità ridotta). Carica frontale o dall'alto è indifferente. Esiste qualcosa del genere? Tra i modelli presenti in Italia non mi risulta esista nulla di simile, ma all'estero, dove tali elettrodomestici sono in circolazione da più anni?

    Mi aiutate a trovare qualcosa, prima di arrendermi a mettere una valvola termostatica con una lavatrice a singolo ingresso?!

    Grazie
    Alessandro
     
    .
  13. dotting
     
    .

    User deleted


    Prima la LG produceva la LG WFT 6500 TP carica dall'alto che era larga 54 cm.
    Poichè poteva essere addossata al muro, ponendola di fianco; questo era il suo ingombro, adesso la più stretta è da 60 cm.

    La Candy ha una profondità di 54 cm.
    Però spesso a questa misura devi sommare lo spazio per le tubazioni.
    Devi vedere presso qualche centro commerciale o aspettare una risposta da chi l'ha comprata.

    Come hai detto, non credo che in Italia se ne trovino di meno profonde a doppio ingresso.
     
    .
  14. Hike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omobono @ 16/10/2009, 22:57)
    Ciao a tutti.
    Sto cercando una lavatrice doppio ingresso slim (cioè a profondità ridotta). ..........

    Ciao Omobono,
    tu intendi una 33-35 cm solare, vero ?!
    Se si mi dispiace, non è ancora stata fatta !
    Ciao :)

    CITAZIONE (dotting @ 13/6/2009, 11:23)
    Rex e Candy sono uguali, vengono semplicemente rimarcate.
    ........................

    :o: :o: :o:
    Dotting, questa me l'ero persa !! :o:
    Bhè diciamo che non c'è male ....... come bestemmia !! :lol:
    Ciao :)
     
    .
  15. dotting
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hike @ 18/10/2009, 22:55)
    CITAZIONE (dotting @ 13/6/2009, 11:23)
    Rex e Candy sono uguali, vengono semplicemente rimarcate.
    ........................

    :o: :o: :o:
    Dotting, questa me l'ero persa !! :o:
    Bhè diciamo che non c'è male ....... come bestemmia !! :lol:
    Ciao :)

    E hai aspettato quattro mesi e passa per fare la battuta!
     
    .
111 replies since 31/7/2008, 12:02   12795 views
  Share  
.