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Posts written by garlik

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    I condensatori elettrolitici già di base sono dei componenti che hanno un degrado nel tempo, in base a come sono dimensionati ed alla qualità dei componenti utilizzati la durata nel tempo può variare.(infetti stenick mi ha giustamente consigliato dei condensatori con una temperatura massima di esercizio più alta degli originali) Di solito su schede così per il costo che hanno prima provi a cambiarli, se non sono quelli allora ci ragioni.
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    Ciao a tutti, ho una domanda per stenick , visto che li hai cambiati, oltre che la capacità sapresti darci le atre caratteristiche degli elettrolitici?(interasse pin, tensione di funzionamento)
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    Qualsiasi no, deve avere lo stesso attacco ;) , probabilmente come diceva Alberto è più semplice trovare il finecorsa sulla scheda(e sicuramente costa meno), il problema è che il malfunzionamento per "far ripartire il riscaldamento" bisogna risolverlo, e ci sono 2 strade: se sei in grado ti arrangi e sistemi in base alle tue competenze o chiami il CAT che quasi sicuramente ha il ricambio in furgone.
    Il CAT Daikin ha dei tempi di intervento molto brevi, per cambiare un servomotore non credo ci mettano tanto o debbano far tanti giri.

    Edited by garlik - 1/12/2023, 15:37
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    Se sei al freddo chiama il centro assistenza, sicuramente risolvono in tempi brevi, ovviamente costano di più che farsi il lavoro in autonomia, ma se fossi stata in grado di farlo in autonomia non saresti al freddo... ;)
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    La tua PDC come anche la mia e quella di Iris, e come ti è già stato detto, con temperatura esterna maggiore di 25°C viene limitata la temperatura di produzione dell'ACS in pompa di calore a 45°C, non so' se con le versioni successive abbiamo alzato il limite, ma non credo. Se viene impostata una temperatura sopra ai 45°C scalda in resistenza.
    Con questa temperatura se hai l'accumulo originale Daikin/Rotex da 500litri ti fai tranquillamente 6-7 docce.
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    Ho fatto una piccola ricerca nel web, ma non sono riuscito a trovare i micro da nessuna parte, tu dove li hai trovati?
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    Buono a sapersi, anch'io ho gli stessi attuatori sulla mia PDC e mi sono sempre chiesto cosa poteva far morire così tanti attuatori(è un problema che hanno avuto molti utenti), effettivamente il finecorsa meccanico di quel tipo non è che sia il massimo dell'affidabilità...
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    Occhio bisogna distinguere le seguenti attività:
    - controlli periodici
    - montaggi elettrici
    - montaggi idraulici
    - il primo avviamento
    Quasi tutte le case non riconoscono la garanzia del prodotto se l'avviamento non viene fatto dal CAT di zona, le altre attività puoi farle fare a chi vuoi. Se non è una macchina splittata non serve che l'idraulico che ti fa i collegamenti abbia il patentino F-GAS.
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    I limiti per i controlli obbligatori sono in funzione al gas refrigerante utilizzato (nel tuo caso R134a), quindi al di sotto del limite non è necessario eseguire obbligatoriamente dei controlli, SE devi farli chi li deve fare deve avere il patentino F-GAS.
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    Sì è quello
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    Vado a memoria in quanto l'ho fatto parecchi anni fa, dovrei aver collegato un contatto con una resistenza da 2700 ohm all'ingresso BSK della macchina, quando il contatto chiude la macchina va in estate, quindi spengo riscaldamento/raffrescamento, sul rocon compare la scritta EXT.

    Edited by garlik - 6/6/2023, 14:22
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    Con questa macchina la teoria e la pratica non sempre coincidono :XD: ...fai un tentativo e poi mi dici.
    In raffrescamento negli anni l'ho fatta andare sia a punto fisso che climatica con temperatura dell'acqua dai 15 ai 19°C, adesso a casa mia la tengo sui 17°C, ma è abbastanza soggettivo, poi dipende anche da quanta umidità hai in casa e da come è fatta la tua parte idraulica che gestisce il deumidificatore.
    Le 3 temperature impostate T-ambiente 1/2/3 sono a 20°C in quanto l'ON/OFF della PDC lo controllo con termostato esterno(comando EXT della PDC)
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    A me l'automatico 1 e 2 vanno anche in raffrescamento, se hai la centralina rocon prova a non configurare dal rocon i programmi, ma dal tastierino della PDC e vedi se va.
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    Appunto per questo a mio avviso se non isola tanto vale che resti a gasolio, almeno risparmia i soldi della caldaia/PDC e della modifica della centrale termica che comunque avrebbe pochi vantaggi.
    Ormai il 110 è andato, parlano di una riduzione, ma comunque di mantenere alcuni incentivi, il consiglio che ti daranno tutti sul forum è di spendere per isolare la casa, in quanto è l'unico sistema per avere confort e spendere meno per scaldare e raffrescare.
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    Ma la caldaia a gasolio funziona? A mio avviso se devi mettere una caldaia a GPL tanto vale che ti tieni quella a gasolio, per il serbatoio se vuoi fare una prova empirica per vedere se cambiarlo basta che trovi il modo di metterlo un po' in pressione, se la pressione cala è bucato, se la pressione ti resta lo puoi usare.
468 replies since 29/3/2013
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