RISTRUTTURAZIONE BIFAMILIARE ANNI 70

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fringui75
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    3 Appunti..
    A mio modesto parere il comfort migliore lo da l'involucro, senza dubbi.. se hai muri freddi.. non c'è modo di avere comfort, per questo gli impianti ad aria vanno molto bene in case che hanno un involucro con certi valori, proprio perchè di base c'è sempre l'involucro.

    Radiante ce l'ho.. e da quando la casa consuma poco è più un fastidio che un pregio.. vero, di vecchia concezione con massetto non alleggerito.. in più con laminato da 12mm sopra.. diciamo che è nelle peggiori condizioni possibili, ma rimango convinto che scaldare ad aria a casa mia sarebbe nettamente più vantaggioso ed economico, oltre che "veloce".

    Piccolo appunto sulle puntuali... vero che estraggono e immettono "vicine".. ma:
    -immissione in casa è direzionabile.. io faccio prelevare da sopra e immetto sotto, quindi l'aria calda viene prelevata e l'aria fresca viene immessa e già puntata in basso.. ovvio, non è come avere immissione e ripresa dai lati opposti della stanza.. ma per forza di cose ci sono dei compromessi..
    -lato esterno, le prese sono a circa 1 metro di distanza l'una dall'altra e funzionano con la stessa logica, essendo direzionabili butto il caldo in alto e il freddo in basso..
     
    .
9 replies since 24/9/2022, 17:36   301 views
  Share  
.