Isolare soffitto di interrato con pareti isolate per maggior comfort del piano terra, conviene?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fringui75
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Moretti1 @ 16/6/2021, 14:15) 
    Vabbè, mi è stato chiesto che tipi di infissi ho e ho risposto. Che dovevo dire? Infissi con gli spifferi degli anni 40? Non è così :D
    Ad ogni modo se hai esperienza con la vernice, mi sai dire indicativamente di quanto migliora il comfort? I produttori la sparano sempre grossa, mi piacerebbe avere un parere realistico :)

    Semplicemente basta fare i conti con i valori che danno per lo spessore che puoi mettere.. e il valore che esce.. bah.. mai trovato nessuno confermare questo dato..

    PS vetro doppio.. anche se basso emissivo.. (lo puoi scoprire con un accendino.. se il riflesso delle fiamme è tutto uguale allora non ha neppure il BE)... tecnologia di 15 anni fa almeno.. poi vero che si vende ancora.. ma questo è un altro discorso.
    Secondo me già triplo vetro non isola abbastanza per le case attuali.. vedi casa mia.. il mio vetro isola 7 volte meno del muro.. ma al momento non c'è nulla di meglio sul mercato.. o meglio ci sarebbe ma non vogliono fare i vetri sottovuoto seri.
     
    .
12 replies since 9/6/2021, 10:49   238 views
  Share  
.