VMC + deumidificazione?

aka UTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antony2384
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anywhere @ 16/9/2022, 13:49) 
    Anche se non capisco bene dove vuoi andare a parare... Stai valutando se fare o meno un impianto dell'aria canalizzato (deu, vmc o entrambi)?

    Cioè, vuoi capire se il costo vale la candela e se puoi ottenere un risultato simile senza canalizzazione?

    Esatto.
    Ho paura ad avventurarmi in un sistema canalizzato perchè qui da me non hanno la ben che minima idea da dove iniziare, non lo fa nessuno! Figuriamoci se poi ci sia di mezzo pure la deumidificazione negli stessi condotti!
    Se proprio voglio rovinarmi con le mie mani e farglielo fare, almeno che ne valga davvero la pena, per lo meno sulla carta.

    E non lo fa nessuno, intendo nemmeno le vmc canalizzate, raramente qualche puntuale solo per chi ha problemi di muffa. Magari hanno ragione loro, siamo in una città costiera siciliana, casa mia sia si trova in zona semi-collinare con vegetazione attorno, e siamo sempre stati abituati ad aprire le finestre per arieggiare, anche in pieno inverno (che da noi significa 7° o più).
    Inoltre c'è terrorismo psicologico sulla pulizia dei condotti e sulla possibilità di muffa all'interno, sul rumore del compressore che si sentirebbe nelle stanze e sul ponte acustico che si viene a creare tra le stanze, problemi nel dove far passare i condotti sotto le travi, se metterne una per piano o una per l'intera casa... ti fanno proprio passare la voglia! Mi hanno mandato davveroin confusione!
     
    .
461 replies since 27/2/2021, 02:49   14525 views
  Share  
.