VMC + deumidificazione?

aka UTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiaro_scuro
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,803

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PID_Block @ 2/9/2021, 20:23) 
    Mi avete fatto ricordare la pseudo (e di pura fantasia) climatica inversa di chiaro_scuro il cui scopo è quello di friggersi la testa alzando la temperatura di mandata a basso carico al fine di evitare gli on/off del compressore (qui ancora ridono da allora).

    Sei troppo somaro per capire il senso del corretto valore della mandata minima che, tra l'altro, evita di friggersi la testa come te la friggi nella mezza stagione tu e quelli come te.
    Inoltre non ha niente a che vedere con la climatica inversa che non ho mai usato e che non ho "inventato" io, insomma, che non ha niente a che fare con me.
    Climatica inversa che ha anche un senso che tu, somaro come sei, non riesci a cogliere. Ma questo è un altro discorso, anzi, è il solito discorso.

    Ciao.

    CITAZIONE (PID_Block @ 2/9/2021, 14:50) 
    CITAZIONE (chiaro_scuro @ 30/8/2021, 18:00) 
    Non è una critica (io uso solo il pannello della PDC ed un igrostato e mi trovo benissimo), solo che se pensi di prendere qualcosa di integrato cerca di farlo sull'intero sistema, ovviamente non a tutti i costi.

    Diciamolo che i “produttori” di materiale per il radiante sono di fatto delle commerciali, soprattutto per quanto riguarda il trattamento dell’aria.
    VMC e VMC deumidificatrice sono realizzate da altre aziende e semplicemente commercializzate. Quindi il “tutto dello stesso sistema” è di fatto una cavolata.
    Ho già evidenziato come prodotti in apparenza diversi per layout integrano lo stesso circuito frigorifero di deumidificazione (stesse prestazioni, stesse portate d’acqua nominali, stessa carica di gas, etc…) ed identica elettronica.

    Non ho detto tutto dello stesso sistema ma di controllare l'intero sistema.

    Ciao.
     
    .
461 replies since 27/2/2021, 02:49   14534 views
  Share  
.