Frequenti on/off hpsu compact 516 con valvole circuito radiante aperte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quandovuoi
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno. Ho da 5 anni installato una hpsu compact 516 rotex. Purtroppo chi me l'ha venduta ed installata non si è rivelato un gran professionista. Al momento penso l che la pdc non funzioni come dovrebbe. Mi spiego meglio, ho previsto in fase di installazione più circuiti corrispondenti ad ogni songola stanza comandati ciascuno da un termostato non rotex/daikin. Ho deciso di far lavorare la pdc con mandata fissa, ma ho notato che sebbene il termostato richieda di scaldare o raffreddare, le valvole di chiamata si aprono, la pdc poco dopo parte, ma passano pochi minuti e nonostante le testine rimangano aperte in chiamata dato che la temperatura ambiente desiderata non è stata raggiunta, la pdc smette di far circolare l'acqua. Passano diversi minuti e poi la pdc riparte. Come mai? Preciso che d'estate, quando la pcd si ferma tra una ripartenza e l'altra, l'acqua nel circuito di riscaldamento passa dai 13 gradi impostati a più di 20, mentre d'inverno succede il contrario,passa dai 35 gradi impostati a circa 24 gradi
     
    .
14 replies since 18/9/2020, 13:36   259 views
  Share  
.