Attivazione nuovo contatore e costo aumento potenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    283

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yatahaze @ 23/4/2020, 17:24) 
    ti faccio sapere come va a finire x l'aumento potenza, grazie ancora per l'aiuto

    aumento potenza fatto, da 3 kw a 5 kw (erogabili 5,5 kW)

    Dopo due giorni mi chiama il servizio clienti Edison, e mi dicono che mi addebiteranno 122 euro per l'aumento potenza.
    Gli dico che il contratto iniziale prevedeva già in fase di attivazione i 5,5 kw, e che l'operatore mi ha detto che non avrei sostenuto costi di aumento potenza se l'avessi fatto contestualmente all'attivazione.
    Mi risponde che si è sbagliato, e che potrò fare reclamo una volta ricevuta la fattura.
    Rispondo, se si è sbagliato, cavoli vostri. Anche nella mia pagina online sul sito edison era riportato il giorno stesso dell'attivazione 5,5 kw, quando in realtà era stato attivato a 3 kw. Se non avessi verificato di mia iniziativa la potenza reale con il distrubutore, per me era già a 5,5 kw.
    Proverò a fare reclamo, quanto tempo ho per non pagarla prima che mi blocchino la fornitura?
    In ogni caso voglio cambiare fornitore.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yatahaze @ 4/5/2020, 10:25) 
    Dopo due giorni mi chiama il servizio clienti Edison, e mi dicono che mi addebiteranno 122 euro per l'aumento potenza.
    Proverò a fare reclamo, quanto tempo ho per non pagarla prima che mi blocchino la fornitura?
    In ogni caso voglio cambiare fornitore.

    :rolleyes:
    Come previsto...56 + iva per 2 kw di aumento.

    Allacci e Potenze sono curate da Venditore su PROCURA che gli formi tu , MA di fatto le esegue il Distributore, che applica a tutti i Venditori la stessa tariffa.
    Non ho mai letto che esista un VENDITORE che ASSORBE IN PROPRIO i costi (o parte dei)di Allaccio o Aumento..per il motivo che tu evidenzi bene...perche sono soldi che pii dovrebbe "riprendersi" sul costo del kwh nel tempo..MA la gente 2 mesi dopo cambierebbe fornitore :cry:

    Senza contare il fatto che i caso di distanze elevate dalla cabina non si paga nemmeno 56 + iva al kw ma molto di piu..e va calcolato "ad hoc"..duqnue finirebbero per firmare dei contratti senza sapere poi cosa gli costa in trealtà.

    E dunque aldilà del fatto che un operatore del call center possa essere poco preparato su tali temi...non credo che Arera accetterà il tuo reclamo.
    Ovvio..dovrei vedere davvero il documento che hai formato cosa "prometteva" per 48 euro..ma secondo me ti prometteva di Attivarti alla potenza che gia avevi (3 kw) e ti informava che avrebbero su procura chiesto per tuo nomee conto, aumento Potenza al Distributore (sottointeso, a tue spese).

    Secondo me se non paghi, perdi anche il reclamo..vedi se ci sono spese da fare perche sono soldi buttati..o sanzioni a tuo carico se perdi.
    Inoltre esiste un Albo di "cattivi pagatori" di bollette..ad esempio gente che salta da un fornitore all'altro lasciando fatture scoperte o reclami persi.. dunque i fornitori lo controllano è hanno il diritto di rifiutare un nuovo contratto se sei in quell'elenco.

    Io eviterei di finirci...dopo tutto hai pagato il "giusto"..vero che puntavi ad una "svista" del fornitore, che però non si è concretizzata...non stai pagando piu del dovuto.

    Valuta se hai una buona tariffa piuttosto...e valuta se hai costi di disdetta anticipata nel caso avessi fatto contratto a prezzo fisso con penali di uscita (probabile nel libero)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    283

    Status
    Anonymous
    A dire il vero anche A2A mi aveva detto che in caso di aumento contestuale all'attivazione non avrei pagato l'aumento. Ma Edison aveva migliori tariffe sui consumi e ho scelto loro per quello.
    Gli operatori telefonici te le raccontano. Alla fine mi toccherà pagare, ma perlomeno ci provo.

    Non dovrei avere oneri per recesso anticipato. Questo è quello che riporta il contratto:


    11. DIRITTO DI RECESSO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
    1.1. Fatto salvo il diritto di ripensamento di cui ai precedenti punti 2.2 e 2.3, il CLIENTE può esercitare il diritto di recesso senza oneri in qualsiasi momento della fornitura, nel rispetto dei seguenti termini di preavviso: i. entro e non oltre il giorno 10 (dieci) del mese precedente la data di cambio venditore nel caso in cui il recesso sia esercitato al fine di cambiare fornitore; ii. 1 (uno) mese, che decorrerà dalla data di ricezione della comunicazione di recesso, se esercitato al fine di cessare la fornitura, ai sensi della Del. 302/2016/R/com e s.m.i. in materia di recesso dai contratti. Il CLIENTE che intenda recedere dal contratto al fine di cambiare fornitore si avvale del nuovo fornitore per l’inoltro della comunicazione di recesso. Qualora, invece, il CLIENTE eserciti il diritto di recesso al fine di cessare la fornitura, inoltra personalmente e direttamente il recesso al proprio fornitore a mezzo fax o raccomandata a/r.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao 283, ho avuto la tua stessa identica situazione con edison. Poi com è andata a finire? ti hanno fatto pagare per i kw in piu richiesti in fase di attivazione oppure te la sei cavata con 48 euro? io sto aspettando. Sono dei truffatori
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao 283, ho avuto la tua stessa identica situazione con edison. Poi com è andata a finire? ti hanno fatto pagare per i kw in piu richiesti in fase di attivazione oppure te la sei cavata con 48 euro? io sto aspettando. Sono dei truffatori
     
    .
19 replies since 17/4/2020, 16:37   772 views
  Share  
.