casa con struttura in legno o in acciaio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. attila650
     
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    470
    Location
    da mamma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stufo del pellet @ 25/10/2019, 23:01) 
    Per non lasciare dei sottintesi che possono dare spazio ad interpretazioni soggettive, nel legno sono sostanzialmente 2 le criticità che mi spaventano.
    1) il legno è un materiale delicato che soffre l'umidità. Di risalita, interstiziale, per fessurazioni dal tetto o dalle pareti. E' possibile proteggersi da tutto, ma nei decenni a venire, che se ne dica, è molto difficile scongiurare il pericolo.

    basta costruire bene, se c'è una infltrazione un po di acqua non è niente di grave basta riparare subito.


    CITAZIONE (stufo del pellet @ 25/10/2019, 23:01) 
    2) I nodi strutturali e la stessa resistenza meccanica di un elemento per sua natura non è sempre uguale a se stesso è un altra criticità che di solito viene ignorata. Ma esiste.

    Non so chi ti ha detto questo ma è falso a mio parere. poi di quale tecnologia si parla? ci sono 1000 varianti. e poi anche lì: basta costruire bene


    CITAZIONE (stufo del pellet @ 25/10/2019, 23:01) 
    Le criticità dell'acciaio usato per le abitazioni non le conosco. Sono curioso e magari mi smonti un mito :(

    apparte i costi mi vengono in mente flessione elevata, ponti termici, degrado nel tempo accentuato sopratutto in certe zone.
     
    .
4 replies since 18/10/2019, 15:42   248 views
  Share  
.