rifacimeno copertura a nuovo - Piemonte, Zona E, GG 2617

stratigrafia copertura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bellin
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    Mi è stato inviato oggi il capitolato lavori da sottoporre alle ditte per i preventivi, vorrei però prima esporlo qui sul forum magari mi potete dare qualche spunto di riflessione, consiglio o modifica.

    Vi cito quanto riportato sul documento:

    Il nuovo manto di copertura dovrà essere realizzato con nuova orditura primaria in legno lamellare (dimensioni da concordare in base al progetto strutturale in fase di redazione), nuovo tavolato in legno di tipo maschiato spessore 3 cm (impregnato ambo i lati), nuovi listelli in legno sezione 12 x 2 cm (impregnato ambo i lati) da posizionarsi in corrispondenza dei nuovi travi principali, telo barriera a vapore e pannelli strutturali sottotegola tipo ISOTEC spessore cm. 12 e copertura finale del tetto con tegole marsigliesi (con 3 file sfalsate di elementi paraneve).
    Tutta la nuova faldaleria, compresi canali di gronda e pluviali di discesa, dovrà essere in lamiera di in rame spessore 6/10.



    se ben capisco la ventilazione del tetto è data dai 2 cm di spessore dei listelli 12x2.

    Che ne dite? ho provato a vedere stratigrafie alternative ma sono talmente tante che non ho idea dei costi/benefici che potrei avere, mi dareste una mano??

    Grazie
     
    .
11 replies since 7/6/2019, 10:34   584 views
  Share  
.