Consigli involucro villetta in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PID_Block
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,516

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antony2384 @ 13/9/2019, 20:33) 
    Riguardo le mandate, in effetti sembrerebbe più logico che le riprese siano in alto e le mandate in basso, tanto l'aria calda tenderà a salire, ma in raffrescameno ovviamente sarà l'opposto... forse per una questione di metterle più lontanto possibile dalle persone si mettono in alto?

    Dimentica le sciocchezze che hai letto (e che qualcuno ha scritto). In un sistema a tutt'aria le considerazioni su stratificazioni (e diffusione..) sono del tutto relative. Si basano su esperienze personali poco attinenti. In un sistema a tutt'aria non esistono superfici radianti ed un gradiente di stratificazione.

    Con 0.5 volumi/ora viene mosso l'intero volume d'aria ogni due ore. Con 1 volumi/ora ogni ora. L'aria calda non tenderà a salire e la fredda non tenderà a scendere. Semplicemente l'aria tenderà ad andare dalla bocchetta di mandata a quella di ripresa. In tale percorso cederà energia all'ambiente.

    La posizione (e la tipologia) delle bocchette non ha quindi lo scopo di evitare stratificazioni, ma quello di lavare in modo ottimale l'ambiente.

    Le cose o si sanno o non si sanno. Le opinioni non contano.
     
    .
111 replies since 23/5/2019, 02:08   1960 views
  Share  
.