Consigli involucro villetta in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antony2384
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte.

    Riguardo il freno a vapore (ovviamente sull'estradosso del solaio), certo che verrà messo ma ne abbiamo previsto uno igrovariabile, cioè con sd variabile da 0,2 e 20, in modo da permettere in regime estivo la naturale migrazione del vapore verso l'interno.

    Riguardo le mandate, in effetti sembrerebbe più logico che le riprese siano in alto e le mandate in basso, tanto l'aria calda tenderà a salire, ma in raffrescameno ovviamente sarà l'opposto... forse per una questione di metterle più lontanto possibile dalle persone si mettono in alto?


    In questi giorni ho letto diversi thread qui sul forum, soprattutto quelli cosigliatomi da @overpack.
    Da quello che ho capito la Brofer è il miglior aggregato compatto in circolazione. E' strano che altri marchi non producano nulla del genere... mi lascia pensare. O forse siamo solo agli inizi.
    Ho contattato il rappresentante Brofer in Sicilia, ma come immaginavo non esiste nessun installatore ne cat, per cui si tratterebbe di acquistare la macchina e poi ciao ciao... ho chiesto anche se hanno previsioni qui in sicilia di eventuali cat o altro, mi hanno detto che non ne sanno nulla. E' strano, queste macchine, come dite giustamente voi, sarebbero ideali in climi miti, soprattutto nel sud italia, è strano che non siano partiti a sponsorizzarle da qui!

    Comunque mi chiedevo, parlando dal punto di vista dell'utilizzatore finale, con una macchina come la brofer:
    - è possibile avere T differenti nelle stanze (es. 22 e 18-19), o per lo meno la sera/notte mettere la zona notte a T inferiori (es. 18-19?)
    - nel caso in cui il boiler da 200L fosse non sufficiente nel lungo termine, è possibile aggiungerne un altro? Non so, quanto tempo impiega una macchina del genere a riscaldare 100-200L?


    Sono molto indeciso, mi stava inziando a piacere l'idea di installare solo le distribuzioni e collegarci una macchina e stop, tutto fatto! E' vero che la macchina la metterei tra un anno, ma è pur vero che devo a breve iniziare a progettare cosa fare per gli impianti, ed in questo particolare caso, le distribuzioni.

    Voi che fareste al mio posto? Che sistema posso mettere? Non mi importa che sia compatto o distribuito, e non ho problemi di spazio all'esterno (posso fare un locale tecnico delle dim. che voglio).

    Volevo chiedervi inoltre, per poter farmi stilare una legge 10 per come si deve, che dati ho di bisogno? In base a cosa avete calcolato voi che mi servono 2kW a Tprog 5°?

    Edited by antony2384 - 14/9/2019, 01:44
     
    .
111 replies since 23/5/2019, 02:08   1960 views
  Share  
.