Consigli involucro villetta in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fringui75
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io in ristrutturazione le metterò puntuali, le ho provate a casa di un amico e si sta trovando bene... anche altri clienti le hanno montate e non ho ricevuto pareri negativi.

    Lo sfasamento va bene, se di notte fa fresco e magari anche ventilato (tipo da me).. dove fa caldo forse 1 o 2 settimane l'anno.. dove l'irraggiamento non è così costante e intenso per tutte quelle ore.. molto dipende anche dall'esposizione..
    Avere uno sfasamento di 30 ore non vuol dire che il calore non entra.. vuol dire che se scaldato per 30 ore di fila il calore arriva.. però se non c'è nulla che lo raffresca, prima o poi arriva.. se invece abbini il FV a dei condizionatori, raffreschi gratis e mantieni in temperatura i muri e tutta la struttura.
    Raffrescare quando è già "fresco".. vuol dire immettere in casa una quantità di energia molto piccola e mantenere il comfort.. come per il riscaldamento.. meglio immettere poco e tenere l'involucro a regime che dover accendere a tutta potenza e avere però zone fredde (per quello il radiante è considerato da molti perfetto.. perchè scaldando tutto il pavimento da maggiore comfort).

    Sicuramente tu attivavi l'aria condizionata nel momento in cui avevi caldo.. dove ormai i muri erano caldi.. magari con finestre al sole non ombreggiate.
    Pensa a come stai in primavera.. quando non fa ne freddo ne caldo.. non senti bisogno di stare davanti ad un camino.. in una casa ben isolata è la stessa roba.
     
    .
111 replies since 23/5/2019, 02:08   1960 views
  Share  
.