Consigli involucro villetta in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. overpack
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antony2384 @ 27/5/2019, 17:52) 
    Riguardo la questione dei carichi improvvisi e/o gratuiti, mi è sembrato di capire che nel bene o male entrambi i sistemi si comportano in modo pressochè simile (tempi di reazione più o meno simili) abbassando la potenza erogata, purchè sia prevista una sonda in questi ambienti incriminati.

    Riguardo il sistema della brofer mi restano questi dubbi.
    La macchina è pensata pe case di 120mq,

    per la gestione..hai capito bene.

    Per la Brofer, non è che sia pensata per una metratura ma per un carico termico..dunque va valutato quello..in Sicilia, con isolamento "a norma" potrebbe anche essere buona per 250 mq o oltre.
    Piu seria l'obiezione di avere un CAT che , in emergenza, possa comunque intervenire..in tempi non biblici e a costi standard: questo lo devi vedere tu con loro..però leggo che seguono clienti e installatori in Sardegna, che forse è meno "facile " della Sicilia..certo, servirebbe un installatore "sveglio" in modo che non debba delegare al CAT la minima anomalia..prova a chiedere a ecodomus come funziona con lui, se sei davvero interessato.
    Il radiante è una tecnologia che esiste da 50 anni..dunque sembra più "alla portata"... ma fare un sistema integrato con radiante, vmc e deumidificazione estiva, che funzioni bene, non è scontato...per avere unico "controllo" deve basato su componentistica di unico costruttore che ha fatto un progetto coerente che integra i 2-3 apparati..quale? e tale costruttore, ha il CAT in Sicilia?
     
    .
111 replies since 23/5/2019, 02:08   1960 views
  Share  
.