Consigli involucro villetta in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fringui75
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    L'esterno è una cosa, l'interno è un'altra.
    Se fuori è umido o secco le temperature percepite cambiano e pure di parecchio.
    Detto questo però hai dei valori... 729 gradi giorno e fascia climatica B!!!
    Io ne ho 2583 e con gli interventi che sto facendo (serramenti e cappotto) sono molto ottimista e presumo che non userò o quasi il riscaldamento che "eredito" dall'attutale, tant'è che metterò un climatizzatore e probabilmente inizierò ad usare quello in quei giorni in cui "potrebbe" servire per non far partire il radiante attuale, perchè troppo lento a rispondere.

    Se studi esposizione, serramenti e isoli.. con dovuti oscuranti per poter gestire l'apporto solare e non morire dalla primavera all'autunno.. il "riscaldare" casa è una non necessità con quei valori.

    Solare termico mai più.. meglio la pdc, fa ACS quando serve, non quando c'è sole.. e con il FV hai la corrente per farla girare... e quando hai abbastanza ACS puoi fare altro con la corrente del FV, il sole è 1 solo.. quando c'è per il termico c'è anche per il FV.

    Se metti trifase devi fare l'impianto con tutto bilanciato e separato sulle fasi per i carichi standard.. e dovresti acquistare apparecchiature trifase (PDC, induzione.. etc etc)
     
    .
111 replies since 23/5/2019, 02:08   1958 views
  Share  
.