Consigli involucro villetta in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antony2384
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (overpack @ 23/5/2019, 11:47) 
    il 10 kw in Monofase lo danno solo in casi eccezionali..non è per nulla lo standard..a tanti è stato negato e viene negato se in zona il distributore non ha problemi a darti la trifase.
    Dunque se stai in monofase ti limiti ad avere (per sempre alla fine, salvo rimettere mano in modo pesante e costoso) solo 6 kw
    una pdc trifase è intrinsecamente piu robusta, ma se anche fosse monofase ci sono buone ragioni per andare in trifase, ad esempio:
    - PDC + Induzione+ Ricarica auto..puoi gia trovarti "corto" con 6 kw..aggiungi magari un phon o un forno che saltuariamente potrebebbero partire in parallelo..
    - avere 2 auto da 25 mila km anno in totale richiede gia 4000 kwh/anno ..se aggiungi pdc e il resto..vai gia oltre 8000 kwh che è quello che puoi spettarti da un 6 kw in Sicilia.

    Dunque, giusto chiedere prima se danno i 10 monofase, ma se lo negano..io inizierei col trifase da subito..magari stando anche sotto i 6 kw in prelievo (facendomi aiutare dalla domotica per gestire carichi)..ma lascerei aperta questa "porta" di poter far crescere FV anche oltre 6

    Ho fatto già richiesta per un allaccio da cantiere da 3Kw monofase, sai se poi posso farlo cambiare? O devo già farla ora la richiesta?
    Ma quali sono le eventuali problematiche da affrontare facendo mettere il trifase piuttosto che il monofase?

    Ad ogni modo, per quanto riguarda ACS, qui si usa molto il solare termico. Vale la pena metterlo o basta la sola PDC?
     
    .
111 replies since 23/5/2019, 02:08   1958 views
  Share  
.