Consigli involucro villetta in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antony2384
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (overpack @ 23/5/2019, 08:54)
    Ciao visto la zona climatica e che sei al grezzo, coibenta in modo da avere un necessita termica estiva e invernale compatibile con un sistema ad aria che faccia climatizzazione e ricambio (e nel caso di Brofer anche acs).

    La doppia falda la farei solo se una delle falde è ben orientata a SUD..in modo da avere 50 mq di FV ben esposto e senza ombre (buoni per avere disponibili sino a 10 kw di fv, che quando avrai due auto elettriche saranno necessari) . In tal caso , fai il tetto ventilato , ma lascia anche solaio i isolalo.
    Se invece per vari motivi le falde non vengono nord/sud..lascia tetto piatto e poi metti spalliere di fv (cavalletti zavorrati orientati a sud).
    bene fai a non metere gas, ne di rete ne bombolone.
    In vista di avere casa elettrica, auto elettriche, FV di certa taglia e PDC, PARTI GIA CON IMPIANTO ELETTRICO TRIFASE, che ti semplifica la vita futura (tanto contatore ed energia costano come col monofase)

    Per il trifase non ci avevo pensato, ma eventualmente cambiarlo dopo cosa comporterà?
    Riguardo le falde, sarebbero una SUD-OVEST, l'altra NORD-EST. E' un problema?


    CITAZIONE (Fringui75 @ 23/5/2019, 11:13)
    abitare in sicilia, fare casa nuova e pensare al riscaldamento mi fa venire i brividi ;)

    Purtroppo questo è il più classico dei luoghi comuni. Chiedi ai miei amici di Milano quando vengono in inverno qui da noi in Sicilia in vacanza... cit. "Il freddo che sentiamo qui non lo sentiamo su, ti penetra nelle ossa"!
    Ed io posso confermarti che il freddo di Milano in inverno è più sopportabile di quello che sento qui in Sicilia.
    Così come posso dirti che ad Agosto, dove abito io, la sera è piacevole anche una giacchetta se si mangia in veranda!
    Ovviamente le cose sono soggettive, ma posso garantirti che sono in molti a pensarla così. Non siamo in Africa eh! :)
     
    .
111 replies since 23/5/2019, 02:08   1958 views
  Share  
.