Consigli involucro villetta in Sicilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. overpack
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    il 10 kw in Monofase lo danno solo in casi eccezionali..non è per nulla lo standard..a tanti è stato negato e viene negato se in zona il distributore non ha problemi a darti la trifase.
    Dunque se stai in monofase ti limiti ad avere (per sempre alla fine, salvo rimettere mano in modo pesante e costoso) solo 6 kw
    una pdc trifase è intrinsecamente piu robusta, ma se anche fosse monofase ci sono buone ragioni per andare in trifase, ad esempio:
    - PDC + Induzione+ Ricarica auto..puoi gia trovarti "corto" con 6 kw..aggiungi magari un phon o un forno che saltuariamente potrebebbero partire in parallelo..
    - avere 2 auto da 25 mila km anno in totale richiede gia 4000 kwh/anno ..se aggiungi pdc e il resto..vai gia oltre 8000 kwh che è quello che puoi spettarti da un 6 kw in Sicilia.

    Dunque, giusto chiedere prima se danno i 10 monofase, ma se lo negano..io inizierei col trifase da subito..magari stando anche sotto i 6 kw in prelievo (facendomi aiutare dalla domotica per gestire carichi)..ma lascerei aperta questa "porta" di poter far crescere FV anche oltre 6
     
    .
111 replies since 23/5/2019, 02:08   1958 views
  Share  
.