Aiuto! Cappotto eseguito malissimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    concordo..qui esiste un errore di base..la fiducia nell'amico che però fa anche consulente pagato..che ti porta a sottovalutare tutto il resto...quandi invece il rapporto dovrebbe restare asettico e professionale (cioè..io ti pago e non m frega nulla se hai sbagliato a controllare..lo fai rifare e gestisci tu la ditta..discorsi complicato se di fatto metti in croce un amico)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Windof @ 19/11/2018, 11:50) 
    Il fissaggio per punti si è sempre usato e va comunque bene, anche se oggi gli si preferisce quello su tutta la superficie.

    Non sono d'accordo, il fissaggio per punti si è sempre usato per velocità e praticità di posa e risparmio di collante ma NON VA BENE in quanto permette un giro d'aria fra pannelli e muro per l'intera superficie della facciata con relativi problemi di condensa interstiziale. Per un lavoro corretto è necessario incollare i pannelli a tutta superficie se il muro è sufficientemente planare, oppure incollare "a cordolo" ogni singolo pannello se il muro è irregolare.
    Nel caso i pannelli incollati fino ad ora siano stati posati con colla a punti c'è poco da fare, è necessario scollare tutto e ripartire da zero con una posa corretta.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Neppure io ho mai visto su nessun manuale "mettere la colla a punti in caso di..." ma non sono cappottista.. come molti che posano cappotti ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline

    istruzioni Fassa Bortolo.
    Se non è su tutto..dicono striscie perimetrai + punti (se fondo non planare)..il che ha una suo logica...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Anonymous
    Questo è l'incollaggio a cordolo, così detto perchè appunto si crea un cordolo di colla sul perimetro del pannello andando a sigillare l'aria fra pannello e muro senza permettere la deleteria circolazione di aria fra pannello e pannello

    CITAZIONE (Fringui75 @ 20/11/2018, 12:36) 
    Neppure io ho mai visto su nessun manuale "mettere la colla a punti in caso di..." ma non sono cappottista.. come molti che posano cappotti ;)

    Per fare il cappottista basterebbe guardare e seguire le indicazioni del video postato da overpak e si sarebbe già sulla buona strada....
    Io ho fatto un po'di cappotti qualche anno fa ma i prezzi correnti non consentono di lavorare a regola d'arte con sufficiente margine di guadagno, ti resta solo da spaccarti la schiena per quattro soldi; ora non faccio più nemmeno i preventivi, sono stufo di sentirmi dire che sono caro o fuori mercato!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sinimar @ 20/11/2018, 16:05) 
    Io ho fatto un po'di cappotti qualche anno fa ma i prezzi correnti non consentono di lavorare a regola d'arte con sufficiente margine di guadagno, ti resta solo da spaccarti la schiena per quattro soldi; ora non faccio più nemmeno i preventivi, sono stufo di sentirmi dire che sono caro o fuori mercato!

    Anche a me ogni tanto dicono che siamo cari rispetto ad altri...

    Faccio il conto del materiale che va in ogni finestra per montarla..
    e di soli materiali ci sono quasi gli euro che gli altri chiedono per posare...
    lascio al cliente la decisione finale.. ;)

    Non abbiamo ancora smesso di posare...

    Risparmiare si può.. eccome.. metti una vite ogni 5.. non metti nastri ad espansione bg1.. metti un po di silicone qua e la.. poi tanto è tutta roba che non si vede..
     
    .
  7. ichnuso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 20/11/2018, 16:38) 
    CITAZIONE (sinimar @ 20/11/2018, 16:05) 
    Io ho fatto un po'di cappotti qualche anno fa ma i prezzi correnti non consentono di lavorare a regola d'arte con sufficiente margine di guadagno, ti resta solo da spaccarti la schiena per quattro soldi; ora non faccio più nemmeno i preventivi, sono stufo di sentirmi dire che sono caro o fuori mercato!

    Anche a me ogni tanto dicono che siamo cari rispetto ad altri...

    Faccio il conto del materiale che va in ogni finestra per montarla..
    e di soli materiali ci sono quasi gli euro che gli altri chiedono per posare...
    lascio al cliente la decisione finale.. ;)

    Non abbiamo ancora smesso di posare...

    Risparmiare si può.. eccome.. metti una vite ogni 5.. non metti nastri ad espansione bg1.. metti un po di silicone qua e la.. poi tanto è tutta roba che non si vede..

    Continuo io per esperienza personale, raccontando quanto mi é accaduto anche due settimane fa.

    .. metti un po di silicone qua e la...piove, vento forte, l'acqua piovana viene spinta sulla soglia contro l'infisso e ti ritrovi la parete dentro casa, sotto la finestra, bagnata...tanto.
    Il problema più rilevante sta negli infissi che arrivano a terra, dove sotto ci sta solo il pacchetto del riscaldamento e dove non puoi vedere.
    Tutto questo per aver fatto le cose per bene: Infissi filo interno (Sardegna), taglio termico nella soglia, isolamento ponte termico soglia con vetro cellulare.
    Per bene si, però non avrei mai pensato ad una installazione così approssimativa degli infissi.
    Quindi, adesso devo siliconare, per renderlo stagno, tutto il contorno basso degli infissi.

    Non mollate ragazzi, non mollate, il lavoro ben fatto paga!

    Grazie per l'attenzione
     
    .
36 replies since 12/11/2018, 23:02   1265 views
  Share  
.