Aiuto urgente!! Scelta impianti per ristrutturazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. idraulicimarchiori
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto Ternelli @ 19/8/2018, 12:20) 
    Perché non va bene come VMC? Cosa intendi per flusso incrociato?
    Edit. Ho guardato,sarebbe il recupero di calore giusto? Ma cosa non to convince della VMC?
    Facciamo un cappotto di 14 di Eps grigio, per evitare muffe e per la qualità dell'aria..tutti mi hanno consigliato di metterla..

    https://drive.google.com/file/d/0By6LI5dgB...ew?usp=drivesdk

    Ciao, scusa del ritardo.
    Io sono un convinto sostenitore del ricambio aria o VMC.
    Ci sono modi diversi per farlo, ma tutti cercano di recuperare quanta più temperatura possibile dall'aria estratta da casa trasmettendola all'aria di immissione.
    Il problema è che lo puoi fare banalmente con degli scambiatori che devi cambiare periodicamente e con efficienze inversamente proporzionali alla temperatura esterna (banalmente più fredda è l'aria esterna e più fredda è l'aria che immetti in casa), oppure tramite macchine che utilizzano la leva della pdc in modo da avere una efficienza elevata oltre che un primo scalino termico (e non dimentichiamoci della deumidifica estiva).
    Ecco io credo e uso queste ultime. Le altre proprio non le accetto e non posso proporle.
    Poi devi valutare, se ti piace parlare di qualità dell'aria, cosa effettivamente riesci a filtrare con i flussi crociati e cosa butti in casa dopo qualche mese di utilizzo, quando le pareti del filtro sono intasate e vivono allegramente colonie di batteri.
    Un saluto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ciao e grazie della risposta..riusciresti a farmi un esempio di macchina di questo tipo così posso chiedere al termotecnico? Grazie!
     
    .
  3. idraulicimarchiori
     
    .

    User deleted


    prova a guglare
    VMC RECUPERO TERMODINAMICO FILTRI ELETTRONICI
    non sono tenuto a fare la pubblicità a nessuno......................ma se per caso inciampi in quella giusta ti potrò aiutare.
    Ciao
     
    .
32 replies since 22/7/2018, 10:34   938 views
  Share  
.