Aiuto urgente!! Scelta impianti per ristrutturazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fringui75
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (idraulicimarchiori @ 26/7/2018, 10:52) 
    Hai idea di quanto costa il gpl in bombola tipo cucina? Io ho difficoltà ad usarlo anche solo per fare stress test al pavimento radiante nuovo (per qualche giorno anche con 40 gradi esterni)..............e con caldaia a condensazione

    15kg, dai 35 ai 45 euro
    Ogni kg di gpl grossomodo sono 13kW
    Casa mia con 6kW riesce a stare a regime, vuol dire consumare nei momenti di picco dove la PDC fa fatica
    circa mezzo kg l'ora.. solo in quelle ore di "emergenza"
    Riportare il massetto a regime quando la pdc è andata in crisi o darle il tempo di riprendersi non è come fare uno shock termico... di un pavimento nuovo.. io mando acqua di picco a dai 28° ai 30° nel pavimento..
    L'anno scorso facendo diverse prove ho notato che con mandata a 28° non faceva defrost nel periodo critico.. a 30° si..
    Ma ovviamente a 28° non scalda abbastanza.. e se inizia a fare defrost inizia la discesa.. con questo supporto mi tolgo il pericolo.

    Facciamo che gira 4 settimane 1 ora la caldaietta a metà della potenza.. sono 40 euro..
    L'anno scorso ne avrei avuto bisogno per 2.. quindi con lo stesso costo avrei potuto fare 2 ore al giorno
    Diciamo che se anche consumo 200 euro l'anno come emergenza.. se c'è emergenza.. spendendo grossomodo attualmente (senza sistema di emergenza) 1300 euro... 200 euro in più in un anno.. non mi sposta nulla.

    Ripeto, è un sistema di emergenza, non è il sistema principale!!
     
    .
32 replies since 22/7/2018, 10:34   943 views
  Share  
.