materiali vmc con iva ridotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aliasy
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    Si overpack molti siti che vendono online ormai hanno le dichiarazioni da scaricare sia chi vende materiale elettrico che sanitario,
    per l'agenzia delle entrate se viene fornito autodichiarazione e titolo quini licenza edilizia ecc. in caso di iva ridotta non spettante
    viene riconosciuta la buona fede del venditore per cui niente sanzioni.. fin ora non ho trovato grossi problemi sull'iva ridotta
    solo con questo fornitore.
    sulla ventilazione meccanica prendendo per ora solo tubo plenum e bocchette il costo non è elevato e dopo aver discusso un po e non riuscendo a convincerlo .avendo comunque ottenuto dei buoni sconti non mi formalizzo diverso sarà quando prendero VMC o comunque una soluzione che fa anche deumidificatore ,per ora metto 2 plenum ingresso 16 uscite 75 tubi antibatterici da 75 e bocchette .. questo discorso dell'ia agevolata del fai da te riguarda anche i principali negozi tipo bricoman leroymerlin che non prevedono vendita con iva ridotta ma avendo prezzi molto bassi il 12 % nel mio caso lo risparmio comunque rispetto ad acquistare da altre parti

    come non detto il bricoman vedo che ha il modulo dichiarazione iva ridotta non so pero come fanno a distinguere bene finiti non credo che alla cassa sappiano di ste cose .. però in teoria è previsto
    da informatico mi viene in mente che molti siti vendita online potrebbero indicare una classe merceologia con iva agevolata ,per cui quando selezioni il prodotto viene l'indicazione di iva agevolata e una volta fatta la spesa ti trovi già diviso i prodotti con iva agevolata e quelli no ad esempio sul materiale elettrico vedevo che un sito nella dichiarazione elencava escluso scatolame
     
    .
4 replies since 21/6/2018, 10:11   662 views
  Share  
.