materiali vmc con iva ridotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aliasy
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    Buongiorno
    qualcuno ha delle esperienze in merito all'acquisto diretto da fornitori con iva ridotta relativi a materiali VMC

    mi spiego meglio: il mio intervento edilizio è nuova costruzione seconda casa non di lusso quindi iva ridotta al 10% su acquisto diretto relativo a beni finiti,
    sulla lista beni finiti c'è un po di equivoco pur essendoci una lista ho scoperto ad esempio che i materiali elettrici filo tubo frutti sono considerati beni finiti in quanto la definizione dei beni finiti è la sostituzione dei materiali in maniera autonoma poi si puo discutere
    ad esempio i tubi impianto radiante sono considerati beni finiti .. come gli scarichi bagni o altri componenti ..
    pertanto secondo me sono assoggettabili a beni finiti anche i tubi antibatterici le bocchette i plenum per la realizzazione dell'impianto VMC, ho avuto una discussione con un fornitore che per lui i seguenti materiali non sono beni significativi e non vuole applicare iva al 10% non è che devo convincere il fornitore al limite vado da un altro e comunque sui materiali che mi servono il 12% incide per 75 euro, ma era solo per fare chiarezza
    grazie
     
    .
4 replies since 21/6/2018, 10:11   662 views
  Share  
.