Pompa di calore e radiatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    beh...dipende da cosa ha previsto il sito che la vende..chiedi a loro se non è chiaro da come la descrivono
     
    .
  2. Aniello70
     
    .

    User deleted


    Le vaillant arotherm monoblocco con modulo idronico come sono?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    monoblocco con modulo idronico...che significa?
    tutte le aria acqua hanno uno scambiatore idronico e una pompa ricircolo..si trata solo di vedere sove sta..se è MONOBLOCCO sta nelal u esterna..se esiste ua U Interna. sta li.
    Vailant penso rimarchi pdc di altri..non ti so dire che roba sia...
     
    .
  4. Aniello70
     
    .

    User deleted


    Il modello aquarea alta connettività da 6 kw prezzo circa 3600 la carrier aquasnap plus da 6kw prezzo 2700. Aquarea è sicuramente migliore anche in termini di prestazione , pero per ammortiizzare 1000 euro ci vogliono anni ed anni.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Può essere..pero se uno fa detrazione paga 1260 contro 945...io per 315 euro non mi farei pensieri..anche perche sul costo globale devi aggiungere la posa..che costa uguale..per cui sul "totale" i 300 euro di delta pesano abbastanza poco.
    poi vedi tu...La carrier è la macchina entry level...ma onesta..ovvio, non puoi pretendere di compare la Panda e poi sperare di avere la telecamera per il posteggio...ma sapendolo, perche no..se questi 300 euro fanno la differenza.
    Quel che voglio dire è ceh non devi recuperarne 1000, ma solo il 35% dei 1000

    Edited by overpack - 19/7/2017, 09:50
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    ...anche il solo pensare di far installare una Carrier mi mette i brividi... :wacko:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    275

    Status
    Offline
    considerando tutti gli esercizi commerciali che sono riscaldati/raffreddati con questo marchio...mha...non saranno ferrari, ma sicuramente delle golf molto affidabili...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigcarp @ 19/7/2017, 09:59) 
    considerando tutti gli esercizi commerciali che sono riscaldati/raffreddati con questo marchio...mha...non saranno ferrari, ma sicuramente delle golf molto affidabili...

    in effetti il settore commerciale è noto per l'attenzione ai consumi... (almeno fino ad oggi) :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    275

    Status
    Offline
    Io parlavo di affidabilità.

    Cmq per i consumi cercati il trend INSTALLAZIONE SPERIMENTALE in questo forum.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    La mia.. sperimentale, è una riello, ma è la stessa carrier rimarchiata
     
    .
  11. Aniello70
     
    .

    User deleted


    Di questo prezzo cosa ne pensate?https://www.centrogamma.com/mitsubishi/sistemi_in_pompa_di_calore_ariaacqua/art/235275_puhz_w50vha2_1_fase
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    non ho capito una cosa Aniello70 ... : tu vorresti comprare una PdC e poi hai già un installatore che te la installa e certifica?
     
    .
  13. Aniello70
     
    .

    User deleted


    Zsimo si, posso comprarla direttamente io è poi farla installarla oppure farla acquistare dall'installatore, ancora non ho deciso. Perche?
    Le PDC anzidette si possono collegare ad un bollitore acs tipo in Bolly cordivari, dove magari inviare il solare termico o termocamino (solo per produrre ACS)?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    388

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aniello70 @ 21/7/2017, 12:04) 
    Zsimo si, posso comprarla direttamente io è poi farla installarla oppure farla acquistare dall'installatore, ancora non ho deciso. Perche?
    Le PDC anzidette si possono collegare ad un bollitore acs tipo in Bolly cordivari, dove magari inviare il solare termico o termocamino (solo per produrre ACS)?

    quindi hai già un installatore che è disposto a installare e poi certificare una macchina che ti compreresti tu o su cui cmq non margina nulla?

    ...e dovrà anche fornire la garanzia...
     
    .
  15. Aniello70
     
    .

    User deleted


    Si. Perche?

    Come fare per inserire foto?
     
    .
172 replies since 15/7/2017, 20:39   5708 views
  Share  
.