PDC Mitsubishi Heavy Industries Hydrolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LamiaCasaElettrica @ 26/12/2017, 09:11) 
    CITAZIONE (Mo679 @ 26/12/2017, 01:21) 
    Ciao, ho studiato molto e tutt'ora sto studiando, ho avuto tre preventivi per macchine simili: la hydrolution da 8kw, nibe split 8kw (stessa identica macchina e l'accumulo interno è lo stesso), daikin hpsu compact 8kw. Ultimamente sono saltati fuori la ecodan split da 7.5 con accumulo cordivari con preparatore istantaneo di acs, e la nibe 2040 8kw monoblocco con accumulo con 2serpentine e preparatore istantaneo di acs.

    Prendi in considerazione anche:

    Panasonic Aquarea All-in-one generazione H

    Ciao potresti giustificare il tuo punto di vista? si parla molto bene delle panasonic, ma dalle specifiche non mi sembra ci siano grandi differenze, il cop a 2c in linea con le altre. è sicuramente una macchina piu' recente delle mitsubishi heavy, le mitsu sono pero' collaudate da molti impianti all'estero. che io sappia le mitsu sono rumorose, siamo sui 63-64db.
    avendo tu una rotex con problemi di sbrinamento, ma sembra una discreta efficienza globale, credo tu possa esprimere un'opinione interessante per un confronto critico e costruttivo, al di la del semplice brand e dell'estetica.
    Te ne sarei grato.

    E' una gran bella macchina davvero ...

    Ciao potresti giustificare il tuo punto di vista? si parla molto bene delle panasonic, ma dalle specifiche non mi sembra ci siano grandi differenze, il cop a 2c in linea con le altre. è sicuramente una macchina piu' recente delle mitsubishi heavy, le mitsu sono pero' collaudate da molti impianti all'estero. che io sappia le mitsu sono rumorose, siamo sui 63-64db.
    avendo tu una rotex con problemi di sbrinamento, ma sembra una discreta efficienza globale, credo tu possa esprimere un'opinione interessante per un confronto critico e costruttivo, al di la del semplice brand e dell'estetica.
    Te ne sarei grato.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    L'Unità esterna è sempre la stessa...tecnicamente su un dual o trial.invece di uno split...si mette una unità idronica che scambia gas-acqua.
    Potresti anche fare un mono che alterna una unità interna oppure un grosso split da canalizzare....importante è bilanciare potenza unità interna omsplit con unitabesterna. Commercialmente non c'è domanda,..dunque offerta è scarsa e prezzo elevato...conviene usare due macchine separate oppure usare unità idronica permfare fresco coinfancoil se le stanza sono tante..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    la stanza da raffrescare nel periodo estivo sarebbero solo due. da circa 30mq cad. pensavo di cavarmela con un solo macchinario esterno + 2 split sulle rispettive stanze. se non c'è soluzione economica conviene a questo punto prendere seconda unità esterna e 2 split da dedicare solo a questo lavoro.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Pvedi Mr. Slim di Mitshubishi o Argo Iseries...o Hitachi..tecnicamente ci sono...non so cosa costi meno, ma se vuoi UN solommotore esterno, si può fare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mo679 @ 30/12/2017, 15:28) 
    Ciao potresti giustificare il tuo punto di vista? si parla molto bene delle panasonic, ma dalle specifiche non mi sembra ci siano grandi differenze, il cop a 2c in linea con le altre. è sicuramente una macchina piu' recente delle mitsubishi heavy, le mitsu sono pero' collaudate da molti impianti all'estero. che io sappia le mitsu sono rumorose, siamo sui 63-64db.
    avendo tu una rotex con problemi di sbrinamento, ma sembra una discreta efficienza globale, credo tu possa esprimere un'opinione interessante per un confronto critico e costruttivo, al di la del semplice brand e dell'estetica.
    Te ne sarei grato.

    Mi riferisco al fatto che la macchina (almeno su carta) sta evolvendo ogni anno:
    - gamma di modelli (hanno introdotto la all-in-one che non c'era nel 2013, hanno messo in catalogo taglie da 3 e 5 kW, etc)
    - evoluzione accessori disponibili
    - funzionalità evoluta di gestione remota (cloud)

    In sintesi mi sembra una macchina che venga evoluta dall'azienda che la produce.
    Non ne parlo per esperienza diretta.

    Daikin e Mitsubishi mi sembra assolutamente involute: non ho visto differenze significative dal 2013 ad oggi sulla gamma di prodotto pompe di calore aria-acqua.

    Questo non vuol dire che dal punto di vista "core" pensi che Daikin e Mitsubishi non siano buona macchine. A parte gli sbrinamenti precoci della HPSU Compact da 6 kW.

    Aggiungo che io oggi come oggi per una casa nuova molto ben isolata non prenderei mai una pompa di calore aria-acqua con pavimento radiante ma bensi' una macchina tutt'aria (tipo Clivet Elfopack).

    Per una casa + normale invece scelta super attuale. Ma in realta' e' l'insieme complessivo involucro + impianti che fa la grande differenza. Il ciclo frigorifero, dato il gas, e' quasi uguale per tutti :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Offline
    Le nuove mitsubishi zubadan ed ecodan sembrano molto evolute, con dei valori di cop superiori e livelli di rumorosità sui 54db che è un livello da compressore scroll tipo la nibe 2300 per intenderci, che, se non fosse per il prezzo, sarebbe la macchina che prenderei, le panasonic le guarderò bene peccato che non ci sia una monoblocco da 7kw...
    Comunque uscirà a breve la HPSU Compact ultra con elettonica e compressore rididisegnata, nonché l’r32
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Mi pare Mitsubishi abbia evoluto il controllo da ftc 3 a 5 in 2 anni...e ha macchine SG Ready ...che prima non aveva.
    Il cloud era già presente.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,511

    Status
    Anonymous
    Ed ha pure tubazioni e scambiatori che NON si corrodono con portate d'acqua elevate?

    :laughing1.gif:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    www.fondazioneamga.org/public/pastore(5).pdf
     
    .
68 replies since 26/5/2017, 14:27   2438 views
  Share  
.