PDC Mitsubishi Heavy Industries Hydrolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Offline
    Scusate ho trovato i dati di spillamento del Rotex 308/508, non sono molto diversi da mitsubishi e soprattutto anche qui calcolati a temperature tra i 50 e 65 gradi, anzi dalla curva acs sembra mitsu meglio.
    Attached Image
    IMG_6805

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Offline
    Mitsu
    Attached Image
    IMG_6790

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    ciao Mo679. alla fine che scelta hai fatto in relazione anche ai preventivi fatti?

    l'accumulo di acqua tecnica di 270lt serve solo per produrre acs? o ho capito male io? :hmm.gif:

    Edited by mikx - 25/12/2017, 18:28
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Offline
    Ciao, ho studiato molto e tutt'ora sto studiando, ho avuto tre preventivi per macchine simili: la hydrolution da 8kw, nibe split 8kw (stessa identica macchina e l'accumulo interno è lo stesso), daikin hpsu compact 8kw. Ultimamente sono saltati fuori la ecodan split da 7.5 con accumulo cordivari con preparatore istantaneo di acs, e la nibe 2040 8kw monoblocco con accumulo con 2serpentine e preparatore istantaneo di acs.
    La mia è una situazione particolare e non sono ancora riuscito a decidere, ho rimandato l'inizio dei lavori di ristrutturazione per questo motivo.

    Il prezzo dal più economico, hpsu compact, hydrolution, ecodan split, nibe split, nibe monoblocco.

    Per problemi si spazio e di peso non posso mettere un'accumulo superiore a 300l.
    Ho bisogno di alte portate di acs(tre donne)
    Devo integrare una termostufa

    Eliminerei la Nibe split per il prezzo

    La hydrolution rimane una buona scelta ma è una macchina datata, è bella esteticamente ma rumorosa, prezzo onesto, per avere produzione di acs in quantità devi scaldare l'accumulo parecchio con aumento del consumo, difficoltosa integrazione della stufa a legna

    Ecodan split e nibe monoblocco con accumulo esterno multienergia, molto silenziose, il cordivari con modulo macs preparatore istantaneo acs rende 25l min con accumulo a 50c pompa wilo para a basso consumo. Soluzione ideale per integrazione di termostufa, la Nibe monoblocco è plug and play e non necessita di frigorista essendo monoblocco. impianto con componenti diversi per cui problemi di assistenza garanzia

    Hpsu compact: adesso esce la hpsu compact ultra con compressore più silenzioso e gas r32 quindi garanzia per il futuro. Facilitá di collegamento termostufa, buon prezzo. Assistenza Daikin capillare, tanti utenti sui forum con tanta esperienza. L'accumulo da 300l potrebbe non garantire acs a volontà

    In riassunto dalle mie esperienze, se potessi mettere accumuo di 500l metterei la hpsu compact.
    Al secondo posto la Nibe monoblocco con accumulo termomas 3pdc con modulo acs
    Terzo posto mitsubishi hydrolution

    I 270 scaldano l'acs, possono tuttavia integrare l'acqua dell'impianto ma solo in determinate condizioni.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    di rotex devi considerare impatto degli sbrinamenti inutili che fanno su consumo, disponibilità di acs, potenza effettiva media disponibile per riscaldamento.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mo679 @ 26/12/2017, 01:21) 
    Ciao, ho studiato molto e tutt'ora sto studiando, ho avuto tre preventivi per macchine simili: la hydrolution da 8kw, nibe split 8kw (stessa identica macchina e l'accumulo interno è lo stesso), daikin hpsu compact 8kw. Ultimamente sono saltati fuori la ecodan split da 7.5 con accumulo cordivari con preparatore istantaneo di acs, e la nibe 2040 8kw monoblocco con accumulo con 2serpentine e preparatore istantaneo di acs.

    Prendi in considerazione anche:

    Panasonic Aquarea All-in-one generazione H


    E' una gran bella macchina davvero ...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    È adatta ad integrare una stufa a biomassa?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,512

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (overpack @ 20/12/2017, 11:25) 
    Usi un tuo accumulo..e ti basta una miscelatrice. Di solito le pdc possono gestire anche una miscelatrice, quindi la fai comandare dalla pdc stessa.

    Per ora il "Di solito" = Baxi.
     
    .
  9. Kurdo80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (overpack @ 26/12/2017, 08:40) 
    di rotex devi considerare impatto degli sbrinamenti inutili che fanno su consumo, disponibilità di acs, potenza effettiva media disponibile per riscaldamento.

    Se non sbaglio Mo679 abita a Roma..i defrost non saranno un fattore determinante..

    @Mo
    Con una 8 kW il PIT da 300 lo carichi in mezz’ora al massimo..se ti serve tanta ACS fai più cariche al giorno e vai tranquillo..è solo questione di organizzare quando convenga farle..ma è un non problema a mio avviso..

    Io sceglierei la soluzione a minor costo nella tua situazione climatica..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Se abita a Roma una integrazione con idrostufa biomassa è ancora meno giustificabile.
    Kurdo..coi PIT non esiste un problema di disponibilità di energia ...concordo che basta lasciar impostato che si ricarichi appena va sotto 45 gradi e acs non mancherà mai...quanto piuttosto di potenza in caso di spillo doppio prolungato, specie su un 300 lt ... cosa che su un boiler classico non rappresenta un problema. Detto questo, decisamente meglio accettare un piccolo disservizio una tantum ma avere la garanzia sanitaria di un PIT.
     
    .
  11. Kurdo80
     
    .

    User deleted


    Concordo in toto
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PID_Block @ 26/12/2017, 10:24) 
    CITAZIONE (overpack @ 20/12/2017, 11:25) 
    Usi un tuo accumulo..e ti basta una miscelatrice. Di solito le pdc possono gestire anche una miscelatrice, quindi la fai comandare dalla pdc stessa.

    Per ora il "Di solito" = Baxi.

    Si ferma alla Baxi usando le tue conoscenze.

    Qui si parla di MHI e magicamente sul loro Manuale si legge


    Docking speci c connection
    Hydrolution is prepared to control an external circulation pump (GP10 and EP21−GP10), external mixing valve (EP21−QN11), shuttle valve for cooling (QN12), as well as external heat source e.g. oil, gas or pellets.

    La stessa cosa vale per le Panasonic di ultima generazione (ma con modulo opzionale anche le,precedenti possono farlo) ...vale per quella che ho io...insomma, probabilmente andando ad analizzarle una ad una, la maggior parte delle pdc possono gestire una miscelatrice esterna.

    E qualora non potessero, come già scritto , si può usare una miscelatrice a punto fisso...importante è limitare la t acqua nel condensatore e sul radiante...ad esempio a 35.

    Ovviamente questo tuo continuo inutile puntiglio, oltre ad essere smentito nei fatti, dimostra che non hai altro obiettivo che cercare di screditarmi...che però fa solo emergere la tua poca o nulla conoscenza del mercato delle piccole pdc residenziali...e la pochezza delle,tue reali intenzioni...quando invece dovresti solo cercare di indirizzare il ns amico...magari indicandogli tu le,pdc che gestiscono una misc.ext...comuque dai...finora 4 SI è una NO (rotex) . ..ritenta ...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    a questa pdc è possibile collegare uno split a parete per raffrescamento estivo?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    In abito domestico, mi pare solo un modello Mitsubishi eletric lo preveda...e forse Hitachi e Argo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    ma tecnicamente cosa impedisce il collegamento? cosa cambia tra le pdc che vendono diciamo pensate solo per raffrescamento estivo a 500euro. parlo delle pdc aria-aria.
     
    .
68 replies since 26/5/2017, 14:27   2439 views
  Share  
.