HITACHI Yutaki-s-combi

Valida?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. overpack
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Il sistema funzionarà lo stesso..ma il cop sarà piu basso e al bolletta elettrica piu alta...basta saperlo, non dovrai sorprenderti se poi vedrai altri che hanno rendimenti piu alti..non dico in modo determinante..ma un delta resa mettilo in conto.

    pero invece di 3 ricicrcoli e un accumulo..io farei montare solo delle valvole bilanciatrici sui 2 circuiti piu "scarichi" in modo che sia possibile bilanciare il tutto non solo coi flussostati di singolo circuito, ma anche bilanciando i 3 circuito fra loro (strozzando i 2 piu scarichi con apposite valvole)..pero vedi tu.

    In tal modo bialncio senza problemi..usi solo pdc per fare tutto..non metti testine...hai sempre tanta acqua.
    la mia pdc SE DEVE SBRINARE DURANTE carico acs..TORNA al volo su RISC (inverte la deviatrice, per capirsi) e pesca dal radiante...non so se tutte sono cosi furbe...in caso siano stupide, allora un tampone serve MA SI PUO PUR SEMPRE METTERE da 50 lt in SERIE sul ritorno, a valle di dove ritorno acs e ritorno risc si uniscono..cosi hai sempre 50 lt per sbrinare SEMPRE, anche quando fai acs (se la pdc sbrina "dove sta")

    Pero ..se la domanda..funzionerà anche mettendo inerziale IN PARALLELO? la risposta è SI..con meno efficienza, ma funzionerà.
    Se la doanda è..davevro in paralleo comporta meno rischi per la pdc? NO..se montata bene, eventualmente con accumulo tampone sul ritorno...rischio=0 anche se montata "diretta"
     
    .
20 replies since 9/5/2017, 09:38   2323 views
  Share  
.