MyDATEC RT vs NILAN COMPACT P vs CLIVET ELFOPACK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LamiaCasaElettrica
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,339
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ldml @ 30/5/2023, 12:03) 
    Fare una casa passiva e poi fare integrazione elettrica .... Se fai bene non ti serve, e contrasterebbe con la filosofia della casa passiva ( anche se i consumi sono bassi). Certo che non sono al corrente del costo dell'energia elettrica in Polonia, magari costa tanto meno dell'Italia ?

    Costava decisamente meno, ma c'è comunque una notevole evoluzione sul campo produzione. Non è così infrequente in Polonia nella case nuove isolate che fanno (diciamo in economia) che mettano ventilazione meccanica (con pre-riscaldamento geotermico), uno "scaldabagno a pompa di calore" ed un piccolo riscaldamento elettrico (anche a pavimento). Ma non è quanto voglio fare io.

    Nel frattempo ho trovato quest'altra (che vendono anche in Polonia):

    Flexit Econordic WH4

    Purtroppo non ha il raffrescamento e riscalda tramite pavimento. In Polonia il pre-riscalmento geotermico potrebbe non renderlo necessario d'estate. Forse.

    CITAZIONE (LordofHome @ 30/5/2023, 08:10) 
    Ti trasferisci oppure in ottica di investimento da mettere a rendita?

    Diciamo che mi sembra giusto restituire a mia moglie quanto fece quasi 20 anni fa sposandomi e trasferendosi in Italia.
    I ragazzi stanno crescendo rapidamente e bisogna pianificare dove fare il buon retiro.
    Quindi l'idea è di avere una dimora super comfortevole anche lì (capitalizzando quanto imparato in questi 10 anni abbondanti di Casa Elettrica).
     
    .
322 replies since 21/12/2016, 10:50   24746 views
  Share  
.