Comparazione preventivi FV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teone202
     
    .

    User deleted


    A che prezzo?

    Ciao Teone
     
    .
  2. manunico
     
    .

    User deleted


    7.500 + Iva escluse pratiche stimate sui 200 €
     
    .
  3. manunico
     
    .

    User deleted


    volevo capire intanto se i Viessmann sono affidabili e a quale prodotto possono essere equiparati. Per caso sono tedeschi ma assemblati in asia ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manunico @ 12/3/2018, 22:25) 
    7.500 + Iva escluse pratiche stimate sui 200 €

    Devi avere un contratto chiavi in mano comprensivo di tutto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stufo ma non troppo @ 13/3/2018, 07:05) 
    CITAZIONE (manunico @ 12/3/2018, 22:25) 
    7.500 + Iva escluse pratiche stimate sui 200 €

    Devi avere un contratto chiavi in mano comprensivo di tutto.

    per pratiche intendo le pratiche di allacciamento rete da parte di Enel, tutte le altre pratiche sono comprese.

    Quello che mi interessava sapere però, e nessuno mi ha risposto, se i Viessmann sono affidabili oppure meno.

    Grazie ancora per l'interessamento
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    si buoni moduli
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    sono interamente di produzione tedesca? perchè ho notato che altri marchi sono tedeschi di nome ma poi l'assemblaggio viene eseguito in oriente: è chiaro che rispetto ad un prodotto totalmente europeo ha un prezzo + concorrenziale
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Su questo non so rispondere. Tieni presente che il grosso della produzione mondiale delle celle avviene in asia quindi è verosimile il contrario. Celle di produzione asiatica e assemblaggio in EU che non è detto che sia germania
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Ci sono moduli Viessmann con Factory Inspection tedesca e moduli Viessmann con FI asiatica.
    Devi chiedere al tuo fornitore.

    Saluti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Considerando il prezzo mi sa che sono di origine asiatica ;-) Grazie a tutti
     
    .
  11. manunico
     
    .

    User deleted


    gente perdonatemi, sono arrivato al dunque, vorrei un vostro parere:

    stesso fornitore ma due offerte distinte: una di 17 pannelli Sunpower per complessivi 5,865 kwp e inverter ABB6000 a 10.250 € + iva e l'altra sempre 17 pannelli ma Viessmann Vitovolt 300 per complessivi 5,10 kwp a 7.400 € + iva con inverter ABB5000 ambedue posa soprategola: ballano 2.850 € di differenza e siccome si tratta di nuova abitazione non avro' diritto a detrazione... Secondo voi andando sui primi in quanto tempo me li pago? Sono in zona climatica E gradi giorno 2417 (se serve)
    Grazie e scusate ancora
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Tra autoconsumo e scambio sul posto risparmi in media il 70% della bolletta. Riesci a stimare i tuoi consumi annui?
    Tentiamo una ipotesi...
    Consumo di 4000 KWh annui portano ad una bolletta di 750 euro che è una via di mezzo fra il mercato libero e la maggior tutela.
    Con il fotovoltaico risparmieresti almeno 525 euro all'anno
    2850 + iva di differenza.... circa 6 anni in più
    Lascia perdere sunpower
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Nella vecchia abitazione consumavo 3500 kwh anno ed era la metà in superficie calpestabile rispetto questa che andro' a costruire: ipotizzando che ci sarà pdc e piano induzione posso pensare che andro' sui 7500 annuali, forse esagero?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Direi esagerato... io quest'anno che ha fatto freddo.. pdc sottodimensionata e casa con zero isolamento sono a 6000.
    4 persone, solo elettrico.
    PS non pranziamo mai a casa.. ma recuperiamo sicuramente la sera.. visto che 1 sera su 2 è acceso anche il forno e non ho TV ma videoproiettore

    Poi però la corrente è molto soggettiva, ho notato.. c'è chi solo con casa isolata consuma più di me...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    si forse effettivamente è esagerato, anche noi siamo in quattro, forse 6.500 è piu' reale.

    La comparazione, correggimi se sbaglio, dovrei andarla a fare sul taglio da 5,85 del sunpower e del 5,1 del viessmann: con un simulatore trovato online mettendo la taglia da 5,85 € da un risparmio di 420€ all'anno mentre con un 5,10 mi da 366 € all'anno: la differenza è di 54 € all'anno tra i due. in 25 anni sono a 1350 €, o sicuramente di piu' considerando che il sunpower dovrebbe avere rendimento maggiore. Praticamente la differenza non me la pago, questo è il mio ragionamento in linea di massima...forse mi sbaglio?
     
    .
149 replies since 7/3/2016, 19:32   5251 views
  Share  
.