Impianto Samsung EHS su abitazione classe A3

Dubbi e perplessità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cautery @ 25/2/2016, 15:49) 
    Tralasciando il costo iniziale dell' unità

    Vorrei trovare tutti clienti così ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,100

    Status
    Anonymous
    modulerà anche molto ma io preferirei qualcosa di più piccolo; non hanno taglie inferiori?
     
    .
  3. Cautery
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 25/2/2016, 16:01) 
    CITAZIONE (Cautery @ 25/2/2016, 15:49) 
    Tralasciando il costo iniziale dell' unità

    Vorrei trovare tutti clienti così ;)

    Era una consatazione per capire se, a prezzo uguale, si hanno più vantaggi che svantaggi ad avere la pdc dovradimensionata!

    Il fatto però che a progetto, sia stata preventivata la 11, che quando ho chiesto info a riguardo mi era stato detto 14 e che in realtà tutti dicono che basterebbe ancora più piccola, non fa altro che mettermi confusione! :laughing1.gif:

    Comunque la macchina esiste in tagli da 6/7/8 mono ventola e da 11/14/16 doppia ventola.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Per curiosità quanto costa quella pdc da 11? per avere un metro di misura, la mia 6 l'ho pagata 2500€ ivata..
     
    .
  5. Cautery
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 25/2/2016, 17:30) 
    Per curiosità quanto costa quella pdc da 11? per avere un metro di misura, la mia 6 l'ho pagata 2500€ ivata..

    Non ne ho la più pallida idea visto che il prezzo x era per l' abitazione finita e non sono andato nel merito dei singoli componenti.

    Se dovessi decidere di passare ad altro sistema, ho già in mente un prezzo da offrire ribassato di una cifra che a me andrebbe bene.

    Se invece tengo Samsung ed il costruttore si accorge che la pdc va ridimensionata, mi informerò di preciso sui costi delle singole unità per poi utilizzarlo a mio favore nella trattativa.

    Ma in base ai dati postati del consumo energetico dell' abitazione, il famoso COP di Samsung di cui tanti si lamentavano, è un problema reale o no?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Trovata su ebay il modello da 11kW, costa poco meno di 10.000 euro.
     
    .
  7. Cautery
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 25/2/2016, 18:10) 
    Trovata su ebay il modello da 11kW, costa poco meno di 10.000 euro.

    Prezzo al pubblico... bisogna vedere un' impresa che ne compra n. pezzi, di sicuro ha quotazioni diverse.

    Se non è uno svantaggio in fattore di consumi, rumorosità ed altro avere una pdc sovradimensionata (domanda a cui non ho ancora trovato risposta), io mi tengo anche la 11... :wacko:

    Edited by Cautery - 25/2/2016, 18:34
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Secondo me una 11 non modula come una 6, perchè il compressore ha dei limiti fisici a funzionare a bassa frequenza.
    Io sto testando 2 6kW in zona E, al momento 1 nessun problema, l'altra è montata da 3 giorni, difficile a dirlo.. ma
    la prima è su una classe A, l'altra su una classe Z :wave.gif:

    Questo fine settimana prevedono temperature un po più rigide.. vediamo che succede.

    PS Su ebay i prezzi non sono da considerare "al pubblico", spesso sono più bassi che da rivenditore.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    Pompa da 16 Samsung con 4 split unità di controllo bollitore da 200, puffer da 100 tubi raccordi manodopera sono a 16mila montato
    Con templari con bollitore da 300 e puffer da 100, 4 fancoil daikin controllo ecc siamo a 17.5 montati
     
    .
  10. Cautery
     
    .

    User deleted


    Per la tua abitazione che è ben più grande, la 16kw ci sta tutta, quindi per la mia penso che già 11 sarebbe ok, dato che monterei soltanto 2 split.

    Tu alla fine cosa sceglierai?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    Io penso proprio templari.... La mia casa è fatta di vetro, il mio involucro non è performante come quello di una casa normale
     
    .
  12. Cautery
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gogeta2000 @ 25/2/2016, 20:58) 
    Io penso proprio templari.... La mia casa è fatta di vetro, il mio involucro non è performante come quello di una casa normale

    Il responsabile di Samsung, quando ha sentito Templari mi fa "e Tu andresti ad affidarti ad una ditta nata da appena due anni, che costruisce pompe di calore con 3/4 di componenti cinesi"? :D

    Sicuramente sulla carta la PDC Templari è senza dubbio più performante (mi baso su quello che leggo da altri utenti, non che ne capisca il vero motivo) ma per quanto mi riguarda, forse la Samsung non dovrebbe crearmi chissà quali problemi... :unsure:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    274

    Status
    Offline
    Io mi chiedo perché affidarmi ad una ditta che non si preoccupa neanche di inserire nel sito internet la propria gamma di pompe di calore, che non sa dove siano i centri assistenza, una ditta che non pubblica in modo trasparente i propri rendimenti che io ho dovuto cercare nei siti inglesi con risultati variabili (oltre che non certificati). Insomma, Samsung è sicuramente più famoso, ma decisamente meno trasparente
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    659

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cautery @ 25/2/2016, 21:04)
    Il responsabile di Samsung, quando ha sentito Templari mi fa "e Tu andresti ad affidarti ad una ditta nata da appena due anni, che costruisce pompe di calore con 3/4 di componenti cinesi"? :D

    Samsung invece è ingegnerizzata e costruita in friuli... dai... che giustificazione di bassa lega per uno che dovrebbe esser sicuro del prodotto che vende! Poteva spiegarne i difetti almeno (io non conosco e difendo Templari, ma ho l'orticaria contro i commerciali travestiti da tecnici)


    CITAZIONE (gogeta2000 @ 25/2/2016, 21:12)
    Io mi chiedo perché affidarmi ad una ditta che non si preoccupa neanche di inserire nel sito internet la propria gamma di pompe di calore, che non sa dove siano i centri assistenza, una ditta che non pubblica in modo trasparente i propri rendimenti che io ho dovuto cercare nei siti inglesi con risultati variabili (oltre che non certificati). Insomma, Samsung è sicuramente più famoso, ma decisamente meno trasparente

    E' questo secondo me il punto chiave! Devi accettare di far da cavia, di una multinazionale, ma sempre da cavia...

    Infine... ho dato un occhio alla tua legge 10... ma... stai comprando una casa che praticamente non rispecchia neanche i limiti di legge come trasmittanza delle pareti se fosse una ristrutturazione! Hai una trasmittanza dei muri di 0.32 quando il limite di legge è di 0.30!
    Il resto dei conti tralasciamoli... al massimo direi di soffermarci sul portone del garage che ha una trasmittanza di 0.69, e un blindato da 0.65! Sticazzi!
     
    .
  15. raffaele75
     
    .

    User deleted


    .. si ho visto anche io.. e poi me sembra che aveva dei dati da rendimento come una caldaia a condensazione... mmmmmmmmm
    sono sicuro che qualcosa non va sui calcoli

    io spesso ho adottato la Clivet ottima marchio italiano di Belluno... ottimi tecnici

    templari non credo che costruisca ma importi i suoi prodotti....

    comunque fate voi
     
    .
142 replies since 19/2/2016, 19:43   5822 views
  Share  
.