recensione cottura a induzione

impressioni di utilizzo, consumi ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Se non ricordo male il mio si spegne in alcuni casi tipo:
    troppa temperatura sulla pentola
    troppo tempo di cottura trascorso
    fuoriuscita liquidi
    rimozione pentola
    e sicuramente altri casi..
     
    .
  2. bezzecca
     
    .

    User deleted


    quindi se non metto l'interruttore una piasta ad induzione mi ciuccia 150 watt al giorno solo per stare in standby?
    lo stesso vale per la lavastoviglie?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Dove hai letto questo dato di 150W al giorno?
    Tutto in standby consuma, se di nuova concezione qualche watt l'ora... se vecchio sicuramente di più.
    Se c'è un interruttore on/off il consumo è zero.
     
    .
  4. Nexus_77
     
    .

    User deleted


    ottima recensione..
    ci avevo già pensato anche io, ora mi documento sui modelli e convinco la moglie, cosi almeno il gas per cucinare lo tolgo.. passo successivo togliere gas per caldaia e acs ma li devo trovare valide alternative..

    domanda, ma devo predisporre un magnetotermico per il piano? ora ne ho uno che fa tutta la cucina da 16A. ho visot che alcuni richiedono 2x16A o 1x32A...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Per bezzecca, sono circa 80/90w per il piano, come per la tv, lavastoviglie, frigo ecc ecc ecc

    Nexus, il magnetotermico dedicato sarebbe d'obbligo per tutto gli elettrodomestici energivori, affidati a marchi di un certo livello, mio cognato ha un franke e un candy, il candy cose piccole non le riconosce, il franke si, io ho un bosch, comprato su internet tramite trovaprezzi.it, pagato quasi la metà del prezzo in negozio
     
    .
  6. Nexus_77
     
    .

    User deleted


    sicuramente prenderò un bosch, che fa piani a induzione da 20 anni...
    devo vedere come fare per la protezione...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Io ormai sto prendendo tutto bosch, con gli altri elettrodomestici ho avuto sempre problemi, acquistato lavatrice e asciugatrice bosch nel 2009 e lavorano come muli, induzione da giugno scorso nessun problema
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Buttate lì qualche modello e costi.
    Dovrò pensarci anch'io prima o poi.
    Quale sono le caratteristiche principali che deve avere ... senza scendere sulle frivolezze ?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io quando ho dovuto scegliere ho cercato di capire che differenza c'era tra un piano da 400€ e uno da 1000€, tralasciando quelli di design e quelli strabelli senza zone di cottura... spaziali ma tanto quanto il prezzo.
    Alla fine ho preso un rex, bianco.. decisamente più pulibile del nero e si non si vede la polvere, nel senso, nel nero dalla mattina alla sera si vede.. nel bianco no.
    Pagato meno di 400€ su internet, ha tutti i controlli del monto, limitatore di potenza, funzione power su tutte le zone, soddisfattissimo... unica funzione che non ha, ma ne ho visti pochi che ce l'hanno, la regolazione della temperatura, ma credo perchè sia abbastanza fuffa... e quindi è uno specchietto per le allodole...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fringui75 @ 29/4/2016, 16:59) 
    Io quando ho dovuto scegliere ho cercato di capire che differenza c'era tra un piano da 400€ e uno da 1000€, tralasciando quelli di design e quelli strabelli senza zone di cottura... spaziali ma tanto quanto il prezzo.
    Alla fine ho preso un rex, bianco.. decisamente più pulibile del nero e si non si vede la polvere, nel senso, nel nero dalla mattina alla sera si vede.. nel bianco no.
    Pagato meno di 400€ su internet, ha tutti i controlli del monto, limitatore di potenza, funzione power su tutte le zone, soddisfattissimo... unica funzione che non ha, ma ne ho visti pochi che ce l'hanno, la regolazione della temperatura, ma credo perchè sia abbastanza fuffa... e quindi è uno specchietto per le allodole...

    Per la prima parte sono in sintonia, sul colore meno.
    quindi le cose basilari sono:
    Limitatore di potenza
    funzione power
    che in specifico cosa fà ?

    anzi sono pure d'accordo con il colore bianco .. avevo letto male
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Bosch PIT851F17E (largo 80cm) pagato 610 inclusa spedizione, in negozio 950, stesso modello da 60cm costava meno di 400 spedito, le funzioni sono un po uguali per tutti, quelle utili, il mio vede minimo 8cm, alcuni 7cm, molti non scendono sotto i 10cm, il problema è piu che altro per la caffettiera, una cosa comoda siciramente è avere i controlli indipendenti x ogni zona di cottura, il mio ha unico controllo e selettore zona, ogni tanto capita di regolare un fuoco anzichè l'altro ma è questione di abitudine, da me che sto in campagna la polvere si vede dalla sera alla mattina, ma basta soffiarci, sicuramente meglio il bianco da questo punto di vista

    Funzione power o boost significa che vedi la pentola muoversi tanta la potenza di riscaldamento, fa bollire l'acqua in un pentolino in 20/30 sec
    Attached Image
    20160429_170955

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Video
    ha questa funzione energy tutor ?
    Stabilisco un limite totale di assorbimento e a sua volta limito le singole zone ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io ho preso questo
    www.monclick.it/schede/electrolux+r...-ehh6540f9w.htm

    4 comandi distinti per le 4 zone
    1 timer che puoi usarlo in 2 modalità, ti dice quanto tempo è passato (indicazione distinta per ogni zona) oppure gli dici spegni tra tot..
    Indicazione di temperatura sul piano (3 lucine non toccarlo che ti scotti.. 2.. 1 .. toccalo pure)
    Spegnimento in 1000 casi, troppo tempo acceso, troppa temperatura rilevata (pentola vuota) etc etc
    Funzione boot su ogni zona (bolle in pochissimo l'acqua)
    Funzione di limitazione assorbimento massimo (in questo caso se alzi la potenza di una zona "le fa girare".. da in sequenza potenza alle zone per non superare il limite).. quindi se le metti tutte al massimo le tiene medie e a rotazione mette al massimo una zona per volta.. o 2.. dipende tutto da come lo imposti.
    Guarnizione nella parte bassa, va in battuta sul piano e non ti cola nulla di sotto..

    Non ha un profilo in alluminio attorno.. è tutto vetro temperato.. io ho il piano in marmo con un foro di misura stupida e l'ho dovuto letteralmente prendere a mazzate per infilarlo.. e non ha fatto una piega il vetro..
    mi veniva dura tagliare il sasso in modo pulito.

    Puoi collegarlo sia a 220 che 380

    L'avevo preso su eprice a 399.99 spedito.
    Ora costa qualche cosa di più..
    Attached Image
    induzione

     
    .
  14. bezzecca
     
    .

    User deleted


    gli elettrodomestici migliori sono i Miele, i prezzi di conseguenza...
    non ho capito bene il discorso del magnetotermico, come funziona , dove si monta etc
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Opinabile.. io ho una lavatrice miele... costata un rene.. ce l'hanno regalata, primo sbalzo di corrente saltata la scheda, che da sola costa come una lavatrice samsung.. la lavatrice aveva 2 mesi e ovviamente, con quello che era costata abbiamo cambiato la scheda.
    Ma è la prima e ultima.. la prossima cambio lavatrice!
     
    .
47 replies since 7/1/2016, 11:53   4835 views
  Share  
.