POMPA di Calore Rotex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    Il Viking l'ho tenuto per 5 anni....e da subito ho avuto 1.000 problemi.
    L'ho mandato tre volte in casa madre, il tipo che me lo ha installato veniva ogni 15 gg a casa perché era piantato....
    UN DISASTRO..!!!

    Adesso ho l'Automower 305 da un anno....250 ore di lavoro....silenzioso, perfetto, stra affidabile.
    Mai trovato bloccato per il momento.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Ma Robot decenti che costino un po' meno ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    io conosco un modello gratis e in più vi tiene fuori casa .. per la gioia delle vostre belle :thumbup.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    È proprio questa attività che vorrei eliminare. Così il prato sarebbe sempre magicamente perfetto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmilianoM @ 11/6/2016, 19:09) 
    Ma Robot decenti che costino un po' meno ?

    Secondo me 1.300€ per un robot rasaerba non sono eccessivi......
    http://www.giachinogarden.it/acquisti_onli...products_id=159

    Non rischierei di spendere qualche cento euro in meno per trovarmi solo problemi.
    Come dice giustamente Iris, piuttosto si va avanti con il tagliaerba classico..!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Risparmiamo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,010
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cay Paul @ 11/6/2016, 18:40) 
    Il Viking l'ho tenuto per 5 anni....e da subito ho avuto 1.000 problemi.
    L'ho mandato tre volte in casa madre, il tipo che me lo ha installato veniva ogni 15 gg a casa perché era piantato....
    UN DISASTRO..!!!

    Adesso ho l'Automower 305 da un anno....250 ore di lavoro....silenzioso, perfetto, stra affidabile.
    Mai trovato bloccato per il momento.

    Grazie Cay, a qualcuno potrebbe sembrare quasi un messaggio promozionale il tuo, ma rispecchia esattamente le tante opinioni che ho fin qui raccolto..tra l'altro prezzo interessante quello del tuo link, qui in genere lo vendono solo con "pacchetto installazione", quindi ovviamente a
    a prezzi ben superiori. Il mio acquisto sarà nel 2017..vediamo se nel frattempo raccolgo qualche impressione in più sul Worx: se mi permane anche solo qualche :thumbup.gif: dubbio vado di 305!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Allora
    Mi è andata ricca ... è arrivato il conto del'elettricista
    Fornitura e posa automatizazzione cancello a due ante con 3 telecomandi
    Fornitura e vosa videocitofono ( est/int )
    Fornitura e posa 3 faretti led per conosoffitto
    Manodopera imp. fv ( imp. elettrico e fissaggio pannelli )
    Materiale cavo 2 x 1,5, 100 mt schermato per collegamenti fatti da me

    1600 € esc iva
    Super onesto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    1) 500
    2) 200
    3) 20
    4) 300
    5) 20

    Sono stato alto nel puno 1 e 2, mentre basso nel punto 3 che dipende molto dal faretto gu10 o 5.3 dal tipo ecc ecc
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    stai tranquillo Nhi ..... è un ottimo prezzo per quanto tu voglia provarci ;)

    Tanto per confrontare voce 1 con 2 telecomandi aggiuntivi
    www.domoticae.it/automazione-cancel...it-kuda200.html
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    in che senso?
    Spero non voglia dirmi che è il prezzo non scontato sia quello reale che di siti che tagliano del 50% prezzi assurdi c'e' ne sono parecchi! Che vuoi farci, fanno i furbi!
    Per i telecomandi ne ho presi 5 a meno di 20 euro e poi regolarmente programmati con i pin sul came ...

    Ah, prezzi per non elettricisti perchè se sei elettricista hai il 1, 2 e a volte il 3 sconto ...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io ho preso 8 anni fa ambrogio zucchetti usato, pagato ai tempi 700 ed ha funzionato per anni, maltrattato, lasciato sempre fuori acqua sole e neve...
    Ora ha mollato il colpo la scheda madre, funziona tutto ma non riesce a gestire il motore di una ruota..
    In questo momento ho il giardino devastato per il cantiere, quindi l'ho messo da parte come pensiero.. ma le soluzioni che adotterò saranno:
    -trovare pezzi usati per sistemarlo, trovati su ebay interi e da 2 farne 1 e tenere i pezzi per ricambio
    -sicuramente non portarlo in assistenza visto che mi hanno chiesto quasi il doppio di quello che l'ho pagato
    -prenderne uno nuovo, di altra marca, trovato in giro a quasi 1500 euro ma su internet a 500.

    Ci marciano un po sui ricambi.. la scocca in plastica del mio costa quasi 200 euro...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,534

    Status
    Anonymous
    Fornitura cancello pagato 590,00 € tempo impiegato per montaggio e impianto elettrico 1 giornata 1 persona
    - Posa pannelli fv con passaggio cavi e montaggio inverter e messa in funzione circa 5 ore 1 persona ( a parte + il sottoscritto)
    Poi il resto.
    I telecomandi costano 15 €/cad
    Faretti Led 6,30 €/cad
    La botta è fornitura e posa il videocitofono Evlox , interno e pulsantiera con videocamerina 577,00
    In realtà gli avevo chiesto un citofono normale con predisposizione per un domani per videocitofono... invece è arrivato con il kit completo .
    poi il resto
    Alla fine non ho fatto storie, tra l'altro devo dire che qualitativamente l'immagine e molto meglio di quello della Btcino e a colori.
    Io ritengo che mi abbia trattato bene

    Solitamente per la scontistica da rivenditore , alla fine i prezzi sono leggermente + bassi delle offerte che trovi su internet.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,203

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IngMaxim @ 13/6/2016, 06:44) 
    Grazie Cay, a qualcuno potrebbe sembrare quasi un messaggio promozionale il tuo, ma rispecchia esattamente le tante opinioni che ho fin qui raccolto..tra l'altro prezzo interessante quello del tuo link, qui in genere lo vendono solo con "pacchetto installazione", quindi ovviamente a
    a prezzi ben superiori. Il mio acquisto sarà nel 2017..vediamo se nel frattempo raccolgo qualche impressione in più sul Worx: se mi permane anche solo qualche :thumbup.gif: dubbio vado di 305!

    Hai ragione Maxim, sembro quasi il testimonial ufficiale dell'Automower.....sono solo molto soddisfatto al momento.
    Il modello 305 è stato sostituito dal 105, per quello che puoi trovarlo in giro un po scontato.....
    Potresti prendere in considerazione anche il Gardena R40li, che non è altro che l'Automower vecchio, con una scocca personalizzata, ma la macchina penso sia identica.
    E risparmi un bel po' di soldi. su internet lo trovi a 900€
    https://www.onlinestore.it/giardino-e-fai-...fino-a-ca-400m2
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    visto che ho centrato con i prezzi? Il resto è guadagnare la pagnotta!
    Sui prezzi internet, negozi fisici si deve analizzare ... ultimamente molti fornitori sono consapevoli dei prezzi online e fanno offerte + appetibili!
    Sui kit + montaggio è vero che si aggirava sui 1500 10 anni fa, ma ora i prezzi sono molto calati delle materie prime. Alcuni prezzari di elettricisti sono rimasti invariati.
    Sul videocitofono mediamente costano 150 euro + montaggio che è realmente una cazzata ...
    Bticino e credo vimar hanno la possibilità di aggiungere il modulo video in un secondo momento ma costano parecchi euri per il medesimo risultato/obiettivo.

    Ad es. per un monitor touch da 7" x il mio controller ho speso 15 euro mentre un mio amico per uno di marca per plc e bus knx ha speso 300 euro.
    Il mio se si rompe (o lcd o il touch) lo cambio in 5 minuti ... spendendo meno di 15 euro ...
     
    .
3676 replies since 19/10/2015, 16:34   71295 views
  Share  
.