TROPPO ISOLAMENTO

Esiste un limite?...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cosmic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dondavi @ 29/4/2015, 12:39) 
    isolamento aterra??

    Difficile conoscere l'isolamento a terra, non è riportato sui cataloghi... bisognerebbe sentire Rubner...
     
    .
  2. dondavi
     
    .

    User deleted


    io li sentirei davvero, dicendo: conosco rsone che son state nelle vostr casee tutti mi han detto che in periodo estivo han riscontrato problemi di ur e t elevae nella clase a: avete risolto, vi risulta che è successo?? e sentire che dicono
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Mira VE

    Status
    Offline
    Lettura interessante..
    http://www.passipedia.org/basics/passive_h..._humid_climates
     
    .
  4. cosmic
     
    .

    User deleted


    Interessante, come dice dondavi isolamento a terra abbastanza ininfluente... in climi umidi sono ideali stratigrafie aperte al vapore tipo calcestruzzo cellulare (Ytong) o i miei "mattonazzi" UNIPOR W08 PLAN da 49cm :D :D :D ...
     
    .
  5. dondavi
     
    .

    User deleted


    dai cosmic, è ora di fabbricare, vedrai che le convinzioni passano tutte quando è ora, ringrazierai anche tu i tuoi amici "terroristi" di cercaenergia...
    guardali qua come se la ridono del mattonazzo gathering

    bella la lettura che ho prontamente fatto tradurre a google, una conferma sul'isolamento a terra..
     
    .
  6. cosmic
     
    .

    User deleted


    Superincasinato... appartamento da vendere... rogne con il comune... speriamo di iniziare fine anno inizio 2016... intanto farai da cavia :P ...
     
    .
  7. thenemis
     
    .

    User deleted


    approposito di isolamento un po abbondante ..
    www.popup-house.com/pse-passive-house/
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    301
    Location
    Mira VE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thenemis @ 1/5/2015, 21:56) 
    approposito di isolamento un po abbondante ..
    www.popup-house.com/pse-passive-house/

    Dc se arriva l'alluvione questa galleggia come un canotto!
     
    .
  9. cosmic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenemis @ 1/5/2015, 21:56) 
    approposito di isolamento un po abbondante ..
    www.popup-house.com/pse-passive-house/

    :thumbup.gif: VERO CONCETTO DI PREFABBRICATO :thumbup.gif: ... Quanto costerà?...
     
    .
  10. fabiodalla
     
    .

    User deleted


    ....isolata è isolata,....l'han messa in mezzo alla foresta! -_-
     
    .
  11. dondavi
     
    .

    User deleted


    oggi son stato in una casa (un cantiere) di mattonazzi a d alta capacità termica e cappotto da 16 con 50.000€ di impianti ecc ecc.
    essendo un cantiere erano fermi gli impianti, cmq si stava alla grande dentro, considerato che fuori c'erano 27gradi, dentro saranno stati si e no 20 e ha 16cm di stirodur a terra...
    divisori fatti in lastra carrarogips, bella struttura fatta dal mio costruttore...
    li più che il troppo isolamento ci sono i troppi impianti, due vmc, pdc geotermica, radiante dappertutto ecc ecc...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Solo perchè chi progetta e chi commissiona ancora non si fida dei risultati che può ottenere solo con l'involucro..
    Casa bel fatta, ben isolata e vmc che integra.. e fotovoltaico piccolo.... stop!
    Tutto il resto sono seghe mentali e sovradimensionamenti ingiustificati.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dondavi @ 7/5/2015, 15:54) 
    oggi son stato in una casa (un cantiere) di mattonazzi a d alta capacità termica e cappotto da 16 con 50.000€ di impianti ecc ecc.
    essendo un cantiere erano fermi gli impianti, cmq si stava alla grande dentro, considerato che fuori c'erano 27gradi, dentro saranno stati si e no 20 e ha 16cm di stirodur a terra...
    divisori fatti in lastra carrarogips, bella struttura fatta dal mio costruttore...
    li più che il troppo isolamento ci sono i troppi impianti, due vmc, pdc geotermica, radiante dappertutto ecc ecc...

    non confonderti ... lo stessa impressione l'ho avuta anch'io visitando bene o male nello stesso periodo la casa/cantiere di Bergo
    Muro da 30 portante + cappotto e cm e cm di fibra di legno ad alta densità.
    Mi ricordo la sensazione di frescura nel sottotetto.

    Da quanto ne so anche lui necessità comunque di raffrescamento.
    Quindi non pensare di farne a meno

    la massa è ancora fredda ..... aspetta che si scaldi e poi ne riparliamo.

    Chi ha un porticato o una terrazza coperta da utilizzare periodicamente nel sottotetto ..... consiglio vivamente di isolare anche quella con fibra di legno ( budget permettendo )
    Nel mio caso non l'ho potuto fare per questioni di altezza, guadagnando 18 cm con i passafuori.
    Durante queste giornate abbastanza calde, le temp. su quella terrazza chiusa su 2 lati ... sono proibitive per i miei gusti ( lati esposti nord/ovest e nord/est )

    CITAZIONE (dondavi @ 7/5/2015, 15:54) 
    ci sono i troppi impianti, due vmc, pdc geotermica, radiante dappertutto ecc ecc...

    la soluzione c'è ........... anche sul forum ^_^
    se tornassi indietro e avessi tempi certi, la mia scelta sarebbe stata diversa sicuramente.

    Spero di essere tra i primi a vedere partorire in qualche cantiere la Uta di Amico.
    QUESTO E' UN AUTOINVITO PER ME E PER QUALCHE COLLEGA INTERESSATO

    L'ho già detto e tecnici più preparati del sottoscritto, in più convegni lo hanno ribadito, il futuro per case a basso consumo sarà impianto ad aria, con macchina che farà tutto quello che serve.
    Costi ... visto quello che offre il mercato secondo me una cifra intorno ai 12.000 € è ancora conveniente
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Fai 2 conti in quella casa quanto sono costate le 2 vmc, la geotermia, perforazione, pdc, tubi, massetti, mano d'opera, idraulici, termostati (perchè ce ne saranno diversi).. etc etc.... e il costo di far girare tutta quella roba, sarei curioso di vedere che pompe hanno messo (sicuramente tutte a basso consumo AHAHAHA)... costi vari ed eventuali più manutenzioni etc etc...
    L'unica cosa da non conteggiare (forse) è la canalizzazione della vmc perchè devi comunque farla anche per la soluzione solo aria.

    Anche se paragoni una VMC che fa tutto che ti costa 25000€ comunque risparmi.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    su iris...non rompere le uova del paniere....
     
    .
144 replies since 22/4/2015, 18:01   3568 views
  Share  
.