TROPPO ISOLAMENTO

Esiste un limite?...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LamiaCasaElettrica
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nhrialto @ 25/4/2015, 06:34) 
    Secondo te la regressione lineare di due variabili registrate in un mese e mezzo è significativo per descrivere le previsioni?

    Il modello matematico teorico sottostante (diagramma di Carrier) mi farebbe dire di si'. Non sono certo dei parametri fisici a contorno che potrebbero influenzare le cose.
    Gli svarioni dovuti al meteo esterno (giornate di vento, di pioggia) o interno (doccia, pulizia, ascelle pezzate, aperture finestre) sono distribuiti su quasi due mesi.

    Da un punto di vista statistico la varianza e' sufficientemente bassa per dirmi altamente attendibile (tenendo conto che parliamo di una casa reale con sensori non professionali).

    OVVIAMENTE PARLIAMO DI VIGEVANO (PV) NEL MESE DI MARZO ED APRILE. IN ALTRI POSTI L'UMIDITÀ AMBIENTALE DI BASE POTREBBE ESSERE BEN DIVERSA.

    CITAZIONE (nhrialto @ 25/4/2015, 06:34) 
    hai fatto la differenza del ti è te rilevate quando? o sono t max o t medie? idem x umidità.

    In quest'ultimo grafico ho estratto i valori medi ogni 30 minuti, quindi piuttosto fitti.

    Comunque l'obiettivo di questa rappresentazione e' evidenziare sempre quanto avevo già indicato nell'intervento precedente: volenti o nolenti c'e' una relazione pre-stabilita tra umidità/temperatura interna ed umidità/temperatura esterna, Possiamo opporci solo con raffrescamento/deumidifica estiva e/o riscaldamento/umidifica invernale.
    Il flusso della VMC probabilmente accelera l'inseguimento dell'interno con l'esterno (che comanda essendo determinato da un sistema a energia sostanzialmente infinita).


    Edited by EmilianoM - 25/4/2015, 06:48
     
    .
144 replies since 22/4/2015, 18:01   3574 views
  Share  
.