TROPPO ISOLAMENTO

Esiste un limite?...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fringui75
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Un po come la T posso avere in casa materiali che modulano un po l'umidità, facendo da volano.. poi se abito in zona umida, fuori è umido, dovrò per forza deumidificare... però cercherei anche di capire di cosa si sta parlando soprattutto in riferimento a cosa..
    Sempre da me, vicino al lago, ventilato, mai avuto problemi di umidità estiva, parenti in pianura padana invece è un delirio in estate..
    Se vuoi fare la casa confortevole.. devi poter intervenire sui valori.. da me non serve fare nulla.. ne caldo e ne umido in estate.. in pianura padana devi sicuramente metterci una pezza, ma poi quando esco di casa? muoio? il comfort è sempre tutto relativo, da dove parto, a cosa sono abituato e cosa voglio avere.
    Sicuramente la VMC è molto utile, ma dipende cosa prende fuori, un sistema di umidificazione/deumidificazione integrato è ottimo, perchè se prima ero abituato al clima esterno ed a una casa con uno split in una stanza, con la vmc riesco ad avere una cosa più uniforme... ma come già detto c'è da studiare caso per caso, capire da dove si parte e dove si vuole arrivare.. il comfort è troppo soggettivo.
    Quindi dire che ce la fa.. potrei rispondere si oppure no e non avere torto in nessuno dei due casi ;)
     
    .
144 replies since 22/4/2015, 18:01   3574 views
  Share  
.