Costruzione casa in legno o ristrutturazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marby
     
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    205
    Location
    Prov. VE

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alcmeone @ 6/1/2015, 16:41) 
    1)Il primo problema che mi pongo è burocratico-legislativo cioè io ho letto che il decreto del fare dice che oltre alla fedele ricostruzione si può ricostruire rispettando il solo vincolo della volumetria avendo diritto agli incentivi su ristrutturazione/risparmio energetivo. Si risulta ? avete qualche link informativo

    2) costo nuova costruzione. ho letto che con un valore intorno ai 1200-1500 euro/mq si può costruire un'ottima casa in classe A. sul forum ho letto pareri discordanti. Con 200.000 euro mi viene qualcosa, ? non sono interessato a lusso. vorrei però una casa confortevole e duratura.

    3) mi ero orientato sulla Bio House di Montebelluna visto che ha parecchie costruzioni in zona e conosce i noti problemi di umidità della zona.

    Sono veramente disorientato e non vorrei fare cavolate, un altro plus della casa in legno sarebbero i costi certi mentre sappiamo che ristrutturare è sempre un'incognita.....

    Attendo fiducioso risposte e mi scuso se le domande sono vaghe. Vi assicuro che prima di postare mi sono letto un bel po' di post.

    infine vi dico il mio incubo più grosso, quello che è successo ad una coppia di PD, vedi foto

    1) Le detrazioni 50% per ristrutturazione e 65% risparmio energetico sono ancora valide fino al 31/12/2015. Per quanto rigurda le volumetrie e ampliamenti trovi qualcosa nel sito della Regione Veneto (non riesco ad inserire il link). Ricorda però che per la ristrutturazione l'iva è al 10%, per le nuove costruzioni al 4%

    2) Con 1300/1350€ hai un buon chiavi in mano classe A, pompa di calore e fondazioni comprese (scavi, allacciamenti spese tecniche e oneri esclusi): con le detrazioni e il tuo budget dovresti cavartela egregiamente.

    3) Sono in contatto con loro anch'io, l'azienda mi sembra seria, la preparazione tecnica pure. Spingono molto sul chiavi in mano per filosofia aziendale.

    CITAZIONE (Alcmeone @ 6/1/2015, 16:41) 
    infine vi dico il mio incubo più grosso, quello che è successo ad una coppia di PD, vedi foto

    Allagamento errore di costruzione?
    Ditta?

    Facci sapere
     
    .
24 replies since 6/1/2015, 16:41   5668 views
  Share  
.