Stufe ad accumulo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Se la casa aveva un proprietario in precedenza.. e hai un contatore.. è abbastanza facile capire quanto consumava.. sicuramente non è un calcolo preciso da certificazione.. ma se consumava per stare bene (per lui, non è detto per te) 2000mc l'anno di gpl.. è già un punto di partenza.

    Non mi sono offeso.. ho semplicemente espresso un concetto..
     
    .
  2. Danielett80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simselva1988 @ 14/9/2018, 00:53) 
    Ho letto che molti utenti del forum riescono a scaldare solo con questa tutta la casa.. ora proverò a sentire il venditore, sperando che sia una persona onesta e seria.
    Opzione 2 : una caldaia a pellet, ma preferirei la tuli...

    Ni! Diciamo che scaldare scalda, dipende sempre dal target di temperatura vorresti raggiungere. Da come scrivi la casa è parecchio grande, dovresti capire quanto si consumava prima per riscaldarla, così ti fai un'idea dei costi e dei benefici. In linea di massima mi sento di dirti che al 99% consumerai meno scaldando con la legna piuttosto che con il GPL ma proprio per via del fatto che la Tulikivi dovrebbe funzionare con 1 fuoco al giorno, non vorrei che nell'arco delle 24 ore e fino alla successiva accensione la tua casa si raffreddasse velocemente e perda gradi, non è che puoi fare 3/4 fuochi al giorno con questa stufa o caricare più Kg di legna di quanto consiglia il costruttore.

    Per me prova a valutare un incontro/visita direttamente con l'importatore a Bolzano prima di affidarti ad un rivenditore, magari così riesci ad avere un consiglio meno "di parte".
     
    .
  3. Simselva1988
     
    .

    User deleted


    Perfetto, grazie mille... Vedrò di fare così! Mi prendo un giorno e vado su direttamente da loro! Anche perché il rappresentante di zona conosciuto a Verona non mi aveva emozionato particolarmente...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao, sono un neo iscritto, mi son preso anche io una stufa ad accumulo della Tulikivi, che arriverà a breve.
    Oggi ha fatto il primo vero freddo di stagione, siete ancora al caldo???
     
    .
288 replies since 2/12/2014, 10:07   18668 views
  Share  
.