Open Energy Monitor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Se hai cancellato il feed lo ricrei controllando che non sia rimasto tra gli inattivi, in tal caso dovrai cancellarlo per poter dare al nuovo lo stesso nome.

    Se hai cancellato la riga nella pagina degli input aggiorni la pagina e ti ritorna presente
     
    .
  2. serse79
     
    .

    User deleted


    Ho cancellato la riga dalla pagina degli input, ho provato ad aggiornare la pagina ma la riga non è ricomparsa, alla fine, ho creato un nuovo account ed ho ricominciato da capo, tanto sono all'inizio.

    PS
    per aggiornare la pagina, intendi l'aggiornamento della pagina di explorer, giusto?

    Grazie
     
    .
  3. serse79
     
    .

    User deleted


    Sapete come si aggiornano i widget della dashboard?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Se cancelli gli input, ricompaiono quando fai un nuovo send di un input, infatti non devono essere creati, mentre i feed li gestisci tu, popolandoli con input.
    i widget si aggiornano da soli.
     
    .
  5. serse79
     
    .

    User deleted


    Sto costruendo la dashboard sul sito emoncms, ma non riesco a trovare l'Humidex ed altri widget che ho visto che altri hanno utilizzato.

    PS come si fa il send di un input?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,487
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Dipende con cosa lo fai.. se fai una chiamata diretta via web, arduino o quello che vuoi...
    https://emoncms.org/input/post?json={power:200}

    Come scritto nel manuale api
    https://emoncms.org/site/api#input

    l'Humidex ?
     
    .
  7. serse79
     
    .

    User deleted


    Si hanno introdotto una formula per il calcolo della temperatura percepita e anche qualcos'altro, però dice che per vederli bisogna aggiornarti i widget della Dashboard
     
    .
  8. serse79
     
    .

    User deleted


    Allora ho notato che la Dashboard in locale ha più strumenti di quella sul web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,340
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fringui75 @ 20/6/2017, 18:29) 
    Humidex ?

    L'ho costruito io ma calcolandolo sul Raspberry:

    https://en.wikipedia.org/wiki/Humidex

    Lo sto sperimentando come indicatore su cui configurare il crono-termostato (con isteresi) che accende raffrescamento e de-umidificazione.

    Potrebbe essere una sofisticazione inutile.
     
    .
  10. serse79
     
    .

    User deleted


    In un grafico di confronto come faccio a mettere le due scale di valori tutti a sinistra (sono riuscito soltanto a metterne uno a sinistra e uno a destra)
    Grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Buongiorno, finalmente mi sono dotato del sistema di monitoraggio oem.
    Avrei bisogno di una mano per configurazione degli input e dei feed. Dopo aver letto e riletto il manuale ( non essendo competente in materia ) non ho capito quasi nulla.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    320

    Status
    Offline
    Ciao ho un problema con il sistema, non mi legge la Potenza della pdc, all'emontx ho attaccato anche il sensore di temperatura dell'accumulo e funziona...cosa può essere?
     
    .
  13. ergregio
     
    .

    User deleted


    A me ogni tanto capita che non ricevo piu i dati dall' emontx, mentre continuo a ricevere quelli degli emonTh. Per risolvere tolgo l' alimentazione all' emontx per una ventina di secondi e tutto torna a funzionare correttamente.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    320

    Status
    Offline
    Anche a me succede la stessa cosa e ho già provato un paio di volte a staccare e rialimentare ma nulla
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    320

    Status
    Offline
    Ho risolto staccando le pinze che avevo una su vmc e l'altra su pdc e adesso funzionano tutte e due... Bo non so cosa sia successo pero' l'importante che adesso vadano....
     
    .
807 replies since 15/11/2014, 12:04   17871 views
  Share  
.