Frangi sole esterni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Il cristallo poi può esser interpretato....se c é ghiaccio non aprire...
     
    .
  2. nic87
     
    .

    User deleted


    Da scheda tecnica
    Attached Image
    image

     
    .
  3. nic87
     
    .

    User deleted


    Comunque son convinto sia più un avvertimento... Uno scarico di responsabilità ecco
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    sul vento posso dire che o li impacchetti o quantomeno li chiudi....chiaraente il mio è un caso limite perchè ho un portico che ho deciso di chiudere con i metalunic, se le lamelle sono orizzontali e tira aria (ce nel portico scorre) le lamelle vibrano di brutto ed una volta si sono pure staccate......
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dam73 @ 27/1/2015, 20:03) 
    .... sarà bene che mi passiate qualche contatto

    Dei miei 10.000, 7500 per metalunic e 2500 per cassonetti e guide., posa inclusa.
    Ho acquistato da griesser di montano lucino (co) , ma sul sito www.griesser.it alla voce contatti , sedi, ho visto che c'è una sede anche a Treviso.
    Tratta al massimo sul prezzo, di questi tempi , pur di non perdere un ordine , gli sconti si ottengono. Avevo valutato anche le frangi sole orientabili della Model System, Azienda italiana veneta, prezzo leggermente inferiore, molto simili alle metalunic ma con delle placchette di fissaggio sulla lamella che Nn mi piacevano esteticamente. Però mi hanno detto essere un prodotto molto valido anche questo.
    Per quanto riguarda il vento, dalle mie parti non è mai fortissimo, proprio in qs giorni c'è n'è stato un po' ma niente problemi anche a lamelle abbassate aperte. Per il gelo idem, in questi gg a qualche grado sotto zero, nessun problema.... Almeno finora .....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    914
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    Ho chiesto alla Griesser per la manutenzione delle Metalunic, dopo un anno in qualcuna si blocca una stecca ogni tanto credo serva un po' di lubrificazione, mi hanno riposto di contattare i loro montatori che possono fare la manutenzione a pagamento...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Non mi piace il tipo di movimentazione di quelle lamelle, ancora meno il costo per sistemare il cavetto in acciaio che gestisce l'inclinazione che dopo qualche anno si rompe.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Fringui tu cosa consiglieresti? Cosi per curiosità ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Quelle sono belle dal punto di vista estetico, perchè vedi solo la lamella ed è tutto nella guida... però quelle che abbiamo aggiustato ci hanno fatto passare la voglia.. magari ora quelle nuove sono un po più resistenti.
    Quelle invece a cavetto sono meno fini dal punto di vista estetico, ma possono fare luci più larghe, e la loro riparazione è banale.. e come costo sono allineate con una tapparella.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    Ci sarebbero anche delle frangisole italiane della model System. Sono tipo le metalunic, cambia un po' l'estetica della lamella, senza cavetto come le griesser
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    E' la ditta che rivendiamo.. esteticamente belle, stessa logica, a detta loro migliorata rispetto alla concorrenza, ma si sa.. l'oste dice che il suo vino è il migliore ;)
    Io sulle loro, per quello detto prima, preferisco le vp90.
     
    .
  12. nic87
     
    .

    User deleted


    Qualcuno conosce i prodotti della sunbreak?
     
    .
  13. Antonio30
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Spero qualcuno possa riprendere questa discussione.
    Ho una duplice necessità in fase di ampliamento/ristrutturazione.
    Sul l'ampliamento avrò delle grandi vetrate scorrevoli e la necessità è quella di capire come portare un po' d'ombra quando necessario e come integrare eventuali zanzariere (campagna). Per la sicurezza potrei optare per vetri antisfondamento.
    Sulla parte esistente ho delle finestre in buono stato con tapparelle classiche. Soprattutto qui mi interessa la funzione di sicurezza. Sto cercando di capire se posso evitare le inferriate, sostituendo le attuali tapparelle con delle tapparelle orientabili che darebbero la possibilità di poter dormire con finestra aperta. Ho visto diversi prodotti sul web tipo rolltek, griesser, ecc ma non capisco, aldilà del diverso costo, se svolgono analoghe funzioni.
    Grazie.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    Ciao io ho le griesser e posso dirti che non svolgono funzione di sicurezza.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Se vuoi sicurezza attiva non vedo soluzioni diverse dalle inferriate, che puoi fare comunque apribili, come sicurezzs passiva su tapparelle, frangisole ecc, puoi collegare l'allarme, tieni presente che se stai in campagna con finestre aperte con niente ti addormentano (piu di quanto non stia gia dormendo) e fanno quello che vogliono, una buona soluzione è un cane di piccola taglia in casa che ti avvisi prima che succeda qualcosa
     
    .
79 replies since 11/11/2014, 07:36   8874 views
  Share  
.