Misura semplice: primo giorno accensione riscaldamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    certo certo....ad ogni modo paolo non accende ancora il riscaldamento...quindi ce l'ha
     
    .
  2. cosmic
     
    .

    User deleted


    Forse allora sta barando :P , l'Elfo Fresh gli da quel po' di energia per tirare avanti "senza accendere il riscaldamento"...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    eheheheh...l'elfo o fa freecooling o scalda o raffredda....solo in certe condizioni fa aria neutra, altrimienti dovrebbe esser inverter......
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    io ho 22 gradi in casa, viste le T minime previste nei prossimi giorni prevedo di accendere i primi di Novembre.
    certo, queste giornate soleggiate aiutano molto, ci fosse la nebbia (come è capitato un paio di mattine) la situazione sarebbe diversa.
    provincia di Treviso.
     
    .
  5. Klima
     
    .

    User deleted


    Ciao io provincia Como zona climatica E.
    Casa ultimata ma non abitata ( quindi senza apporto calore interno) certificata casaclima gold ( a giorni)
    Temperature esterne ultime 24 h min 5 max 13,7 ( dati staz climatica )
    In casa mai sceso sotto 22 gradivmc spenta e qualche tempo diapertura porta per lavoretti interni. Negli ultimi 2 giorni no sole per cui poco apporto solare.
    Ieri sera ore 20:48 est 9,7 interna 22,7.
    Ps vmc spenta
    Ciao.
     
    .
  6. nic87
     
    .

    User deleted


    Metti i dati in firma e se ti va qualche foto della casa ;)
     
    .
  7. paolobassano
     
    .

    User deleted


    NIC87, se puoi girala a sud (io abito a Spresiano).
    L'Elfofresh l'ho spento perché mi portava dentro freddo in freecooling (e quindi i miei dati in teoria sarebbero ancora migliori)
    Ho provato per curiosità a "girare" l'Elfofresh in riscaldamento, ma mi ha dato allarme per temperatura troppo elevata (aveva raggiunto i 54°!) e si è bloccato, credo perché la griglia esterna del filtro prima della mandata è quasi ostruito dallo sporco (colpa dello zio di mia moglie) e non sono ancora riuscito a pulire (si trova a 3,30 metri di altezza sul piano campagna che diventano, in realtà, 4,30 per la presenza di una scala che scende verso il seminterrato) perché devo comprare uan scala idonea per arrivarci.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    essendo l'elfo termodinamico garantisce un apporto termico quindi se acceso era un riscaldamento quindi ai fini della discussione imbrogliavi....ora hai quei valori ma senza ventilazione (intesa per tale) quindi con ventilazione avresti comunque un calo (più che comprensibile)....
    il brutto dell'elfo è proprio quello...non modula....magari dopo aver recepito le critiche sull'elfo ed aver creati l'elfopack ora battendo sul on off faranno l'elfofresh3 inverter :D
     
    .
  9. paolobassano
     
    .

    User deleted


    Era acceso in raffreddamento... e l'aria entrava a temperature inferiori a 15°.
     
    .
  10. cosmic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klima @ 27/10/2014, 12:28) 
    Ciao io provincia Como zona climatica E.
    Casa ultimata ma non abitata ( quindi senza apporto calore interno) certificata casaclima gold ( a giorni)
    Temperature esterne ultime 24 h min 5 max 13,7 ( dati staz climatica )
    In casa mai sceso sotto 22 gradivmc spenta e qualche tempo diapertura porta per lavoretti interni. Negli ultimi 2 giorni no sole per cui poco apporto solare.
    Ieri sera ore 20:48 est 9,7 interna 22,7.
    Ps vmc spenta
    Ciao.

    Mi auguro che tu abbia previsto climatizzazione estiva... altrimenti, la prossima estate... sauna gratis :sick: ...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    136

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,
    questi sono i dati in tempo reale di casa mia (riscaldamento spento, NO VMC), dopo i lavori fatti e finiti a primavera di quest'anno(cappotto,tetto,infissi); sono proprio curioso di vedere che risultati otterrò:

    [img=https://s22.postimg.cc/pqahh8ow1/temp.gif]

    temp

    (se non si vedesse, al momento ho 20,4 C. interni con 61% umidità)

    buona serata!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,337
    Location
    Vigevano (PV)

    Status
    Anonymous
    Fighissimo netatmo. Come ti trovi ? Funziona collegandosi direttamente con internet ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolobassano @ 27/10/2014, 13:31) 
    Era acceso in raffreddamento... e l'aria entrava a temperature inferiori a 15°.

    perdona...avevo capito che era spento perchè prima era acceso in freecooling (non in raffreddamento).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    136

    Status
    Anonymous
    Ce l'ho da un paio di settimane, è sicuramente un bel giochino, posso consultarlo da pc/smartphone e devo dire che è tutto molto curato. Ho ordinato stamattina il modulo aggiuntivo per monitorare anche il primo piano (quelle che ho postato sono le condizioni al piano terra).

    Non ho modo di verificare la precisione dei valori rilevati, anche se credo che per temperatura/umidità possa essere abbastanza affidabile, ho qualche dubbio sui livelli di CO2, a volte salgono senza motivo apparente...


    Sto pensando di prendere anche il relativo termostato (me ne servirebbero due, visto che ho due caldaie...).
    (adesso non ho alcun termostato, tutto in manuale): cosa ne pensate, ne vale la pena?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    termostati...per comandarli da remoto?
     
    .
154 replies since 25/10/2014, 05:14   2513 views
  Share  
.